Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    francamente sono un po' dubbioso su eventuali analisi

se nelle pa esistono elementi di competenza tale da stabilire se un sito rispetti o meno le varie wai aaa tricchetracchebumb'amano, perchè affidare il lavoro ad esterni? [/supersaibal]
    il fatto che qualcuno sappia valutare se un sito rispetta determinate caratteristiche non vuol dire che le sappia fare; ci sono delle check list per i controlli

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    La valutazione se non sbaglio la dovrebbe fare qualcuno esterno alla PA e non in contatto con chi il sito l'ha prodotto. [/supersaibal]
    attualmente credo sia una specie di autocertificazione e proprio li' sta il guaio

@evangelista: che vuol dire "evitare di cambiare il codice"? in teoria devi partire col piede giusto dall'inizio, per quel che ne so io

cmq il contratto e' invalidabile se il risultato non rispetta le regole date

@Addeo
    dichiarare il falso?? :master: e mica mi hanno fatto dichiarare qualcosa..

@rebelia
    mai fatto un lavoro con soldi pubblici? il primo lavoro che fai te lo pagano una miseria, lo fai piu che altro per entrare nel giro. come è successo: ho fatto un buon lavoro, l'appalto successivo me l'hanno assegnato addirittura chiamando a casa per chiedermi di partecipare alla gara. senza appoggi politici, ma lavorando quasi gratis per il primo lavoro ( e per il secondo ovviamente non era gratis ).
    tu dici bene " devi partire col piede giusto ", ma per 800 euro piu che adattare codice già pronto che potevo fare?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    E' piuttosto nuova (e giusta, per altro), spero la applichino seriamente. [/supersaibal]
    che c'entra con la mia domanda

[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    @Addeo
    dichiarare il falso?? :master: e mica mi hanno fatto dichiarare qualcosa..

@rebelia
    mai fatto un lavoro con soldi pubblici? il primo lavoro che fai te lo pagano una miseria, lo fai piu che altro per entrare nel giro. come è successo: ho fatto un buon lavoro, l'appalto successivo me l'hanno assegnato addirittura chiamando a casa per chiedermi di partecipare alla gara. senza appoggi politici, ma lavorando quasi gratis per il primo lavoro ( e per il secondo ovviamente non era gratis ).
    tu dici bene " devi partire col piede giusto ", ma per 800 euro piu che adattare codice già pronto che potevo fare? [/supersaibal]

non so se si trattasse di una ristrutturazione di un sito esistente o di un lavoro ex novo, ne' conosco il risultato finale, ma "barare" sui bollini - se e' quel che hai fatto - non sara' di nessuna utilita' per chi ha bisogno del servizio

Addeo
    Guest
    Per assurdo: Dichiarare il falso, nel senso che se ti chiedono di documentare il lavoro che hai eseguito, scrivendo che il sito rispetta il "protocollo Stanca", mentre in realtà fa acqua da tutte le parti, commetteresti un illecito. E ciò ti si potrebbe ritorcere contro. Tutto qua!

[supersaibal]Originariamente inviato da Addeo
    Per assurdo: Dichiarare il falso, nel senso che se ti chiedono di documentare il lavoro che hai eseguito, scrivendo che il sito rispetta il "protocollo Stanca", mentre in realtà fa acqua da tutte le parti, commetteresti un illecito. E ciò ti si potrebbe ritorcere contro. Tutto qua! [/supersaibal]
    e SOPRATTUTTO renderesti un disservizio alle persone a cui la legge e' dedicata

diciamo anche questo, che un po' di sano senso di colpa non guasta di quando in quando

edit: non "per assurdo", ma "per l'esattezza"

[supersaibal]Originariamente inviato da Addeo
    Per assurdo: Dichiarare il falso, nel senso che se ti chiedono di documentare il lavoro che hai eseguito, scrivendo che il sito rispetta il "protocollo Stanca", mentre in realtà fa acqua da tutte le parti, commetteresti un illecito. E ciò ti si potrebbe ritorcere contro. Tutto qua! [/supersaibal]
    quando mai mi hanno fatto dichiarare qualcosa

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    e SOPRATTUTTO renderesti un disservizio alle persone a cui la legge e' dedicata
    [/supersaibal]
    perchè? è un sito dedicato ai soli destinatari del progetto.. una sorta di intranet, se uno ci capita è per caso (infatti non è prevista indicizzazione nei motori) ma non è un disservizio
    il secondo step, con i risultati dell'esperimento, dovrà essere giustamente accessibile a tutti

[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    perchè? è un sito dedicato ai soli destinatari del progetto.. una sorta di intranet, se uno ci capita è per caso (infatti non è prevista indicizzazione nei motori) ma non è un disservizio
    il secondo step, con i risultati dell'esperimento, dovrà essere giustamente accessibile a tutti [/supersaibal]
    la legge stanca e' stata creata per obbligare le pubbliche amministrazioni a rendere accessibili a persone fiscamente, tecnologicamente o cognitivamente disabili i loro servizi

se il sito e' soggetto alla legge stanca, quella determina i parametri che devi rispettare, imho; cmq se in futuro il sito sara' aperto a tutti ed attualmente e' impostato in maniera scorretta, tentare di renderlo accessibile sara' un'enorme perdita di tempo ed energie e il risultato finale sara' sicuramente ben peggiore di quel che potrebbe essere

Permessi di invio