Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Consumi domestici

Re: Re: Consumi domestici

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    il frigo è il prob minore...
    controlla lavatrici, forni, lavastoviglie, evetuali ferri da stiro (se con caldaia), e lampade alogene e fai in modo di nn attaccare tutto insieme..
    ad ogni modo consiglio VIVAMENTE condizionatore con Inverter, risparmio di corrente garantito... [/supersaibal]
    Come funziona questo condizionatore invertito?

[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    A quelli snon Kw all'ora? Quelli dell'abbonamento?

Allora posso fare il calcolo passando da 404 all'anno ad X all'ora? [/supersaibal]
    se chiami l'enel (io trovai una signorina molto gentile che mi spiego' tutto) ti dicono i consumi annuali che hai

con il contratto da 3KWh paghi €3,44 mensile (o bimestrale?) oltre al consumo, che è a fasce

con il 4,5KWh paghi €12 mensili (+ consumo)

io ho un macello di roba attaccata, e 3 condizionatori da poco installati, ho paura che se attacco tutto insieme non regge, e debba passare ai 4,5

Re: Re: Re: Consumi domestici

[supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
    [/supersaibal]
    ne ho 2 panasonic da 9000 btu, con entrambe attaccati, lavatrice che scalda l'acqua e frigo e palle varie nn tocco mai i 3 kw...

certo lavastovisglie e lavatrici le attacco sempre all'acqua calda per dare già 50-55 ° C di ingresso...su certi lavaggi deve scaldare 2 minuti...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

[supersaibal]Originariamente inviato da afer
    Come funziona questo condizionatore invertito? [/supersaibal]
    http://www.satrel.it/climatizzatori/...ter.html#advan

gli infili la spina da dietro

con l'Inverter classe A risparmi, però ci sono dei momenti di picco comunque alti.

Re: Re: Re: Re: Consumi domestici

[supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    gli infili la spina da dietro [/supersaibal]
    no, mettono il motore dentro e lo split fuori.

invertito?!

con inverter, dispositivo che regola la velocità del motore della pompa (lo dico in parole molto spicciole) in modo da usare il massimo della potenza solo in caso di necessità..

cioè tu porti la stanza da 30 a 25 gradi e va quasi sempre a manetta, dopo 15 minuti hai la temperatura ideale, per fare il mantenimento la pompa gira + piano ciucciando molta meno corrente..

nei vecchi modelli la pompa o va a manetta o non va..

il mot della pompa naturalmente è quello che succia tanta corrente..

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    con l'Inverter classe A risparmi, però ci sono dei momenti di picco comunque alti. [/supersaibal]
    naturalmente, se continui ad accenderlo e spegnerlo nn è il massimo, ma se come me, lo accendi tutto il giorno, una volta raffreddata la stanza la prima volta, il mantenimento è molto + economico che nei vecchi modelli..

ad ogni modo in spunto massimo ciuccia 800 W...una sega se paragonato al vecchio portatile (da 12.000 btu) che senza inverter ciucciava sempre 1.6 Kw...IL DOPPIO!..

Re: Re: Re: Re: Consumi domestici

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    invertito?!

con inverter, dispositivo che regola la velocità del motore della pompa (lo dico in parole molto spicciole) in modo da usare il massimo della potenza solo in caso di necessità..

cioè tu porti la stanza da 30 a 25 gradi e va quasi sempre a manetta, dopo 15 minuti hai la temperatura ideale, per fare il mantenimento la pompa gira + piano ciucciando molta meno corrente..

nei vecchi modelli la pompa o va a manetta o non va..

il mot della pompa naturalmente è quello che succia tanta corrente.. [/supersaibal]
    Ah, ok, dal link di cisco non avevo capito un tubo.

@troglos:

Permessi di invio