Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: link che si deforma

sta parlando di aprire una nuova scena prima a quella del filmato del sito????
    penso di si se ti scarichi l'es vedi come ha fatto poi
    Aggiungere un livello che chiameremo barra e trascinate un'istanza della clip dove avremo disegnato la barra nella sua larghezza totale. Assegnate, come nome dell'istanza, barra"

cosa intende per istanza??? intende trascinarla nello stage dalla libreria???

come si fa ad assegnare il nome ad un istanza????
    la trascini dalla libreria sullo stage poi apri il pannello delle proprieta e metti lì il nome istanza barra ad es
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

probabilmente sono stupido io....ma prova a leggere la pag.2 e poi la pag. 3!!!

nella pag. 2 dice di mettre sul livello preloader un certo codice...
    nella pagina successiva (pag.3) dice di metterne un altro!!!

cos'è...li devo mettere tutti insieme?!?!?!!!!

poi nell'ultima pagina dice:

Utilizzando sempre l'esempio delle lezioni precedenti, è necessario inserire 2 campi di testo di tipo Dinamic Text ed assegnandogli come nomi txtCar e txtTot e indicheranno, rispettivamente, i bytes caricati e quelli totali.

Innanzitutto ci serviamo delle due variabili car e tot e creiamo due oggetti String con quei valori:

//Apro l'oggetto String
    txt = String(car);
    txt1 = String(tot);

Siccome Flash restituisce i bytes caricati e totali a 5 cifre e a noi servono solo le prime due, ecco il perché della creazione degli oggetti String. Solo in questo modo, infatti, è possibile estrapolare le prime due cifre dalle variabili.
    Un altro problema sorge con la visualizzazione della casella di testo con visualizzati i bytes caricati. Questa, partendo da 0 ha, per i primi 9999 bytes, 4 cifre anziché 5. Sarebbe sbagliato estrapolare le prime 2 cifre in questo caso! Ecco quindi, che ci serviamo del metodo length per capire da quanti caratteri è composta la stringa:

//Controllo quanto è lunga la stringa dei kb
    if (txt.length==5) {
    //I bytes sono sopra la decina
    txtCar = txt.substring(0, 2);
    } else {
    //I bytes sono sotto la decina
    txtCar = txt.substring(0, 1);
    }

//Imposto anche la casella dei bytes totali
    txtTot = txt1.substring(0, 2);

dice: Utilizzando sempre l'esempio delle lezioni precedenti, è necessario inserire 2 campi di testo di tipo Dinamic Text ed assegnandogli come nomi txtCar e txtTot e indicheranno, rispettivamente, i bytes caricati e quelli totali.

Innanzitutto ci serviamo delle due variabili car e tot e creiamo due oggetti String con quei valori:

//Apro l'oggetto String
    txt = String(car);
    txt1 = String(tot);

dov'è che si insericono i 2 campi di testo??? cosa intende per assegnamogli i nomi????
    cosa vuol dire "creiamo 2 oggetti string?

..spero di essere ignorante io in merito...se no questo tutorial lo trovo troppo contraddittorio...

Per quanto riguarda:
    cioè: io quando ci passo sopra l'immagine mi si deforma...però appena mi sposto via da lei questa ritorna nella sua normale forma di scatto!!! come devo fare per fare si che quando mi sposto via da lei quest'ultima si ripoti nella sua posizione iniziale in modo graduale con un'altra interpolazione di forma?!?!?!!!
    fai l'animazione inversa su un movieClip e richiamala quando esci dal pulsante.
    Per quanto riguarda il preload, la pagina 3 contiene un implementazione del codice riportato nella pagina tre, infatti ti riporta lo stesso codice della pagina precedente con alcune parti nuove, leggi con attenzione l'articolo e vedrai che riuscirai a capirlo.

RS95

ciao!

per il preload ho risolto...

avevo pensato anch'io alla movieclip inversa da richiamare nello stato Su del pulsante...ma questo ha un problema...infatti ad inizio animazione l'immagina non essendo interessata dal mouse esegue l'animazione inversa da sola...capito??

non so che fare!

grazie!!!

hai un link x capire il problema?
    se ho ben capito in effetti avrai usando quel sistema il problema di cui parli il fatto che all'inizio cmq faranno la loro animazione inversa
    dunque optresti risolvere usando delle variabili e con controlli su di esse far partire o meno un'animazione

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

questo è il mio sito:

www.marco-erre.tk

clikka su links e guarda...

tu cosa faresti allora? :master:

thanks!

Permessi di invio