il 2 luglio 2005, 20 anni dopo il mitico “Live Aid”, il più grande raduno Rock del nuovo secolo passa per Parigi, Berlino, Londra, Philadelphia e il Circo Massimo di Roma.
SKY Canale 109 seguirà in diretta e in contemporanea tutti i concerti , sabato 2 luglio, dalle 14.30 alle 24.00. Grazie al sistema "interattivo", i telespettatori potranno vedere i 5 appuntamenti, scegliendo ogni volta il preferito.
Grazie a 4 finestre interattive, sarà possibile scegliere in ogni momento quale artista ascoltare tra quanti saranno protagonisti dei concerti a Parigi, Berlino, Londra, Roma e Philadelphia. Nelle quattro finestre appariranno, oltre ai concerti di Roma e di Londra, e a quello di Philadelphia, che per ragioni di fuso orario inizierà qualche ora dopo, anche le immagini a rotazione degli show di Parigi e Berlino e un “best of” denominato “world” che sarà realizzato dagli organizzatori.
Negli concerti di Live 8 si alterneranno più di 100 rockstar, per chiedere ai leaders del G8 di cancellare il debito ai Paesi poveri dell’Africa. La modalità interattiva del Canale 109 consentirà di non perdere neanche uno tra gli artisti preferiti che saranno protagonisti dei 5 concerti. Tra gli altri, U2, Paul McCarney, Elton John, REM, Pink Floyd, Sting, Madonna, Rolling Stones, Jovanotti, Ligabue, Laura Pausini, Pino Daniele, Francesco de Gregori, Antonello Venditti, Ennio Morricone, Elisa e Claudio Baglioni.
![]()
Sempre sul canale 109, da domenica 3 luglio a partire dalle 12.00, verrà riproposta una doppia replica dei concerti che si concluderà lunedì mattina alle 8.00.