Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    scusa, cosa intendi con bs=lm ?

mi da il seguente errore

dd: numero invalido 'lm'

dal che deduco che sto lm dovrebbe essere un numero, ma di cosa ?

Scusa la mia newbbaggine su sta cosa, e grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da mykol
    ancora una curiosità: bs=lm

bs ho capito cosa fa, ma non ho trovato il significato di lm, nemmeno sul man (se ho guardato bene).
    Chiarisco: e` uno-emme, con emme = emme-minuscola.
    Sta per "un mega[byte]":

da man dd:
    codice:
           bs=BYTES
                  force ibs=BYTES and obs=BYTES
    [...]
           BLOCKS  and  BYTES may be followed by the following multiplicative suf-
           fixes: xM M, c 1, w 2,  b  512,  kB  1000,  K  1024,  MB  1000*1000,  M
           1024*1024,  GB 1000*1000*1000, G 1024*1024*1024, and so on for T, P, E,
           Z, Y.  Each KEYWORD may be:
    Si vede dunque chiaramente che ho sbagliato a scrivere: la "emme" doveva essere maiuscola
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    fatto, per il momento funziona perfettamente. ora provo a riempirla di dati. se fra qualche giono li ha ripersi, la butto.

Ancora grazie, anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Se perde i dati e' perche' ha dei difetti hardware, non credo serva nulla la formattazione a basso livello che non credo sia nemmeno possibile su questo tipo di device.

I dati vengono memorizzati in micro condensatori integrati nel chip della memoria, se per qualche motivo questi condensatori non tengono la capacita' il dato memorizzato viene perso.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    lo penso anch'io, comunque stiamo a vedere ...

Originariamente inviato da mykol
    lo penso anch'io, comunque stiamo a vedere ...
    Inciso: le usb-pen, che io sappia, si basano su memorie flash, che hanno un ciclo di vita limitato. Nella fattispecie, le memorie flash supportano un numero limitato di cicli di scrittura, dopo di che... Addio vecchia penna, benvenuta nuova penna.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Vero, infatti e' sempre meglio formattarle il meno possibile perche' la formattazione riduce la vita della chiavetta USB
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    il suo lavoro ormai l'ha fatto ...

Permessi di invio