Stai tranquillo, i Cinesi stanno arrivando[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
più che insabbiare... se ne strasbattono di giambella. [/supersaibal]![]()
![]()
Stai tranquillo, i Cinesi stanno arrivando[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
più che insabbiare... se ne strasbattono di giambella. [/supersaibal]![]()
![]()
HIC SUNT LEONES
Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è
Credo sia questo:[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
io non sono riuscito a trovare l'articolo del philadelphia inquirer. se ci riuscite mi fate un cenno? [/supersaibal]
http://www.philly.com/mld/inquirer/12000431.htm
mail: bgates@hotmail.com
password: password
[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Credo sia questo:
http://www.philly.com/mld/inquirer/12000431.htm
mail: bgates@hotmail.com
password: password [/supersaibal]
mersì skid
vedo che anche qui si parla di "a single bullet to the head"...
mo' me lo leggo
mersì
credo sia l'ultimo articolo del tizio sull'argomento prima di essere freddato, almeno così ho capito cercando sul sito del loro giornale.[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
mersì skid
vedo che anche qui si parla di "a single bullet to the head"...
mo' me lo leggo
mersì [/supersaibal]
è stato ucciso... pardon... è stato vittima di questo incidente 3 (tre) giorni dopo la pubblicazione. tu guarda a volte le coincidenze.
ognimmodo: quello che si legge nell'articolo è incredibile (nel vero senso della parola): come possiamo credere ad una storia del genere visto che loro sono i-buoni che sono andati a liberare questa povera gente dal cattivo-dittatore per rendere-il-mondo-un-posto-migliore? è inverosimile e assurdo. quindi deve essere falso.
(è un po' come "non deve essere successo perché se così fosse l'avrei saputo")
ognimmodo #2: il ministero degli interni nega qualsiasi coinvolgimento. probabilmente si tratta solo di dicerie per gettare delle ombre sul nuovo corso iracheno dopo i bei risultati di abu ghraib. casi isolati.
ognimmodo #3: Casteel, uno dei "consiglieri" antiguerriglia, spiega che il fatto che questi rapimenti siano stati commessi da gente che i testimoni hanno ritenuto essere parte di corpi speciali non significa nulla perché "chiunque può acquistare una divisa da sbirro" (ricordate i village people?).
certo... resta qualche dubbio... "the Toyotas, which cost more than $55,000 apiece, and Glocks, at about $500 each, are hard to come by in Iraq, and they are rarely used by anyone other than Western contractors and Iraqi security forces".
ma steven casteel è uno che ha fatto molta esperienza in sud america e senz'altro sa il fatto suo.
novità su haditha. l'indagine del pentagono sembra rilevare che i marines uccisero donne, bambini e uomini disarmati senza un valido motivo.
(ultim'ora del corriere)Iraq: strage di Haditha, Pentagono inchioda i marines
NEW YORK - Le indagini del Pentagono hanno confermato, secondo fonti della Difesa a Washington, che a novembre i marines americani in Iraq uccisero deliberatamente 24 civili nel villaggio di Haditha, a nord di Bagdad, per vendicare la morte di un commilitone colpito da una bomba rudimentale. Lo confermerebbe l'indagine condotta dal Naval criminal investigative service, il servizio investigativo della marina militare americana, che - dopo la denuncia della rivista Time - comincio' a indagare sull'episodio, giudicato da molti il crimine di guerra piu' grave dall'inizio del conflitto in Iraq. (Agr)
resta da chiederci se hanno mai pensato di applicare lo stesso metro al loro operato complessivo![]()
In merito alle vicende irakene, io direi che per noi italiani già il caso Calipari dovrebbe aver sgombrato tutte le perplessità sulla buona fede del fedele alleato...
E' che c'era la Sgrena di mezzo...e nel mezzo c'erano anche le (laceranti) questioni di politica interna...
Però vien da pensare che se il rapito fosse stato, che so, Gianfranco Fini, forse l'opinione pubblica oggi avrebbe meno dubbi...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Originariamente inviato da wsim
In merito alle vicende irakene, io direi che per noi italiani già il caso Calipari dovrebbe aver sgombrato tutte le perplessità sulla buona fede del fedele alleato...
E' che c'era la Sgrena di mezzo...e nel mezzo c'erano anche le (laceranti) questioni di politica interna...
Però vien da pensare che se il rapito fosse stato, che so, Gianfranco Fini, forse l'opinione pubblica oggi avrebbe meno dubbi...
chissà... l'impressione, al momento, è che tu stia esagerando con la fiducia nella "opinione pubblica".
però è indubbio che avendolo visto più spesso in tivù... sempre così elegante...
ognimmodo pensavo più che altro alla relazione tra questi processi e il significato complessivo della loro politica estera. è curioso questo ricorso al capro espiatorio mentre bombardano a destra e a manca in barba ad ogni legge.
curioso e rassicurante.
come una carezza per ogni coscienza democratica.
Sull'opinione pubblica avevo messo un "forse" ma ammetto con poca convinzione...Originariamente inviato da marruz
chissà... l'impressione, al momento, è che tu stia esagerando con la fiducia nella "opinione pubblica".
però è indubbio che avendolo visto più spesso in tivù... sempre così elegante...
ognimmodo pensavo più che altro alla relazione tra questi processi e il significato complessivo della loro politica estera. è curioso questo ricorso al capro espiatorio mentre bombardano a destra e a manca in barba ad ogni legge.
curioso e rassicurante.
come una carezza per ogni coscienza democratica.
Sul resto, come non condividere.
Giusta l'inchiesta su Haditha, giusta quella su Abu-Graib, giusta quella su Falluja, ma in fondo chi ci andrà di mezzo, se non i pesci piccoli e i soldati che sotto un certo profilo essendo lì con un'arma in mano è persino "umano" che sparino in certe circostanze...
Ma i Bush, i Cheeney, i Rumsfeld? le varie Hallyburton e tutte le corporation che li finanziano e che vivono di questa (e altre) guerre?
Mi Lay non lo ricorda nessuno (o forse non lo conosce nessuno di queste generazioni) ma quanto scosse la coscienza dell'America rispetto a quanto succede oggi, dove tutto sembra scorrere in superficie e dopo due giorni sparisce nel tritatutto mediatico?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.