Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65

Discussione: Vivi per te stesso...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da LoloMax
    ma che senso ha insegnare :

"vivi per te stesso"

La trovo una cosa piuttosto improvabile visto che dovunque vada incontro persone che hanno bisogno / di cui ho bisogno! [/supersaibal]
    a me non lo hanno insegnato....in pratica sono proprio nella fase "adesso ci sono solo io e che il mondo si fotta"
    ....

Utente bannato

Re: Vivi per te stesso...

... prima di tutto te stesso"
    [/supersaibal]

one moment please... forse qui la solidarietà non c'entra.
    secondo me si intende di mettere se stessi al centro dell'esistenza, volersi bene, stare bene con se stessi per poter accettarsi e conseguentemente vivere meglio la vita e il rapporto con gli altri e quindi poter dare di più e meglio... direi che è una regola d'oro...

lo dicono (anche) gli psicologi ed i buddhisti (ho letto dei libri in merito) e direi che è vero. solo chi sta bene con sè riesce a stare bene anche con gli altri.

se invece le frasi ti vengono dette in modo egoistico allora il discorso cambia.

Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da stekimir
    a me non lo hanno insegnato....in pratica sono proprio nella fase "adesso ci sono solo io e che il mondo si fotta" [/supersaibal]
    allora così sì, non lo condivido nemmeno io

Seifer: gesù che? perchè? bisogna essere fortunati a trovare persone che pensano anche agli altri (e menomale ancora ci sono). Ma non a discapito di se stessi. Come dice strunz pensare a se stessi non vuol dire automaticamente fanculo gli altri.
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    secondo me si intende di mettere se stessi al centro dell'esistenza, volersi bene, stare bene con se stessi per poter accettarsi e conseguentemente vivere meglio la vita e il rapporto con gli altri e quindi poter dare di più e meglio... direi che è una regola d'oro...

lo dicono (anche) gli psicologi ed i buddhisti (ho letto dei libri in merito) e direi che è vero. solo chi sta bene con sè riesce a stare bene anche con gli altri.

se invece le frasi ti vengono dette in modo egoistico allora il discorso cambia. [/supersaibal]
    Ma lo star bene con se stessi, non deriva in larga parte da come si vive in rapporto con gli altri?

Tipo, chi ha i genitori violenti, come fa a stare bene con se stesso?
    Una persona portatrice di handicap come fa a creare un solido rapporto con gli altri?
    O

Che tristezza. Che miserie. Il Verona in serie C.

Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna

se invece le frasi ti vengono dette in modo egoistico allora il discorso cambia. [/supersaibal]
    ecco appunto.
    quoto
    La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.
    Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da BarbyBJ
    allora così sì, non lo condivido nemmeno io
    [/supersaibal]
    ....

Ma lo star bene con se stessi, non deriva in larga parte da come si vive in rapporto con gli altri?
    [/supersaibal]
    Lo star bene con se stessi è una cosa personale tua, non dipende mica dagli altri. Il volersi bene è una cosa che non può dipendere da qualcos'altro, se no in realtà non vuoi bene a te stesso, ma a quello che gli altri vedono di te. IMHO
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Utente bannato

Ma lo star bene con se stessi, non deriva in larga parte da come si vive in rapporto con gli altri?[/supersaibal]

per me è molto pericoloso quando ciò avviene, c'è il rischio serio che si viva lasciando che siano gli altri (nel bene o nel male) a condurci (fidanzato, genitori, ...) ...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    io credo che più che altro vogliano dire
    "Vivi prima per te stesso e poi per gli altri"
    Cioè metti avanti le tue esigenze, ovviamente nei limiti del buonsenso.
    Ho una amica, che praticamente non ha una sua vita, perchè fa sempre dei favori ad altre persone, e poi si lamenta che non ha mai il tempo per se.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: Re: Re: Re: Vivi per te stesso...

[supersaibal]Originariamente inviato da Anªkin
    Lo star bene con se stessi è una cosa personale tua, non dipende mica dagli altri. Il volersi bene è una cosa che non può dipendere da qualcos'altro, se no in realtà non vuoi bene a te stesso, ma a quello che gli altri vedono di te. IMHO [/supersaibal]
    Giustissimo.

Permessi di invio