Ok ragazzi ho risolto il problema, windows XP Professional mi ha permesso di installare un nuovo sistema nella stessa partizione; ho dovuto chiamarlo in un modo diverso "windows2" ed al riavvio posso segliere se utilizzare il vecchio XP-HOME (quello che non parte) o quello nuovo XP-PRO (che grazie a Dio è perfetto).
Così sono andato subito a fare la copia di Back-up dei importantissimi dati che rischiavo di perdere. Ora ho fatto una nuova partizione con Partitition Magic che userò solo per i dati, poi nella vecchia che formatterò completamente in modalità NTFS ci installerò nuovamente XP-PRO completamente nuovo e pulitissimo...
Quindi grazie ancora a tutti Voi che mi avete tolto un gravoso dubbio.
p.s. comunque xp-pro in fase di installazione mi ha chiesto anche se voleso sovrascrivere il vecchio SO sulla sua stessa directory di origine (la "windows" tanto per intenderci), però mi ha anche avvisato che avrei potuto perdere tutti i file della cartella "Documenti", sottolineando il "FORSE", cioè ha usato espressamente il condizionale... Difatti dice anche che in caso di reinstallazione sulla stessa cartella, lui prima cancella la vecchia e poi ne crea una nuova e non sempre lascia intatti i file dentro la famigerata "Documenti".
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Comunque grazie ancora a tutti voi.

Rispondi quotando
) per lavare la mia onta nei tui confronti

ma ormai che l'hai fatto mandamelo a casa così lo imbalsamo :z