Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Vi ricordate l' uscita di VS 2002? I bachi e le mancanze che sono poi state inserite nella versione 2003?
    Era la 1.0...

Beh io resto al 2003 fino a quando non ho finito l' MCAD anche perchè se con la nuova release cambieranno anche gli esami, ... la cosa diventa frustrante ...
    Sì è probabile (ma non certo) che gli esami cambieranno. E' certo per gli esami riguardanti SQL Server

Inoltre io sono due settimane che provo a passare da SQL2000 a 2005 ma manca di un sascco di cose ancora ... oltre al fatto che non si riesce a reperire un buon Client come per SQL 2000
    In che senso non trovi un buon client? Il nuovo strumento di Yukon dovrebbe sostituire da solo Enterprise Manager (finalmente) e Query Analyzer

Ma non potevano aspettare ancora un po' ???
    La piattaforma è ancora molto giovane ed è una fortuna che arrivino spesso novità. Comunque è consigliabile fare il passaggio alla 2.0 il prima possibile perchè le novità sono davvero molte e importanti.

E quando uscirà LongHorn, dovremo aspettarci un nuovo VS e un nuovo Framework ... Spero proprio di no ...
    Invece sì, la roadmap è già stata resa nota: dopo l'uscita di Longhorn (creado per il 2007) avremo Orcas che servirà come introduzione al nuovo ambiente e che avrà comunque una timeline relativamente breve. Entro il 2009-2010 ci sarà Hawaii che sfrutterà a pieno tutte le nuove funzionalità di Longhorn.
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Originariamente inviato da cassano
    ragazzi io sento troppa gente che usa vb2005 in maniera definitiva,come ha detto alka siamo ancora alla versione beta,molto vicina alla finale ma beta.

A voi vi pare che vi danno una beta quasi funzionante al 80% ???

io penso che alla beta mancano una marea di funzioni,senno ci avrebbero dato il soft gratis
    La beta2 è feature complete (quindi le cose non cambieranno nella RTM) ed è addirittura sotto licenza GoLive (http://lab.msdn.microsoft.com/vs2005/golive) quindi direi che può essere usata per sviluppo di soluzioni che andranno in produzione per la RTM.

La versione beta2 di Whidbey che hai ha comunque una scadenza: 01/05/2006
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il problema delle "roadmap" di Microsoft è che, ultimamente, vengono spesso revisionate e posticipate.

Al Delphi Day dell'anno scorso, un "evangelist" di Microsoft presentava come imminente l'uscita di un ambiente quale Visual Studio 2005 e la versione 2.0 del .NET Framework che, allo stato attuale, si spera usciranno entro la fine di quest'anno.

Per quanto riguarda l'abbraccio delle novità del framework, credo sia un'operazione da fare solo quando le tecnologie saranno mature.

Non sono molto favorevole al percorso che Microsoft sta facendo, e sono preoccupato: nonostante non sviluppo per Win32/.NET con strumenti Microsoft, è sempre Windows la piattaforma su cui mi baso e mi dispiace che, per esigenze di integrazione, commerciali e vari illusionismi o acquisizioni non facciano altro che posticipare una piattaforma che studierei volentieri per via delle sue interessanti caratteristiche (mi riferisco a .NET 2.0), senza contare che Microsoft stessa perde un po' di credibilità quando non riesce a sfruttare alcune caratteristiche peculiari dei propri prodotti (ad esempio, rilascio di framework che invalidano l'installazione precedente e amenità di questo tipo).

Insomma, la piattaforma Windows sta attraversando un momento un po' delicato...il problema è che Visual Studio, progettato per supportare la piattaforma, "sbanda" anch'esso. Preferisco di gran lunga seguire un percorso alternativo sperando che mi garantisca una maggiore indipendenza da questo trambusto, sperando che prima o poi si arrivi ad una soluzione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Beh ringrazio biste per le dritte su SQL, purtroppo a me mancano due esami tra cui SQL che daro' credo l' anno venturo e quindi so già come andrà a finire (non do l' esame di SQL ma di XML ...)

Permessi di invio