Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Ah..ok. Perfetto.

    E fin qua ci siamo.
    Infatti la riga dalla griglia renderizzata la elimino.
    Il mio problema a questo punto rimane quello di dover ripercuotere le modifiche fatte alla griglia anche al DB.
    Quindi io ho fatto, ricapitolando:
    codice:
    dtPianificazione.Rows.RemoveAt(iRow - 1)
    Me.grdPianificazione.DataSource = dtPianificazione
    dtDatiCancellazioni = dtPianificazione.GetChanges(DataRowState.Deleted)
    La riga mi dalla griglia renderizzata mi scompare.
    Quindi poi dopo ovviamente aver aperto la connessione al DB ed aver dichiarato pubblicamente dtDatiCancellazioni come datatable:
    codice:
    daPianificazione.Update(dtDatiCancellazioni)
    Ma l'update non viene fatto perchè dtDatiCancellazioni è nothing ma non riesco a capire perchè...
    L'istruzione dtDatiCancellazioni = dtPianificazione.GetChanges(DataRowState.Deleted) non ha fatto quel che doveva fare...
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

  2. #12
    Originariamente inviato da Gianluca Frati
    L'istruzione dtDatiCancellazioni = dtPianificazione.GetChanges(DataRowState.Deleted) non ha fatto quel che doveva fare...
    Xche' senti il bisogno di creare una nuova datatable? Perche' usi getchanges? Una volta che hai eliminato, modificato, inserito delle row in una datatable, puoi limitarti a passare la datatable cosi come' al dataadapter. Usi getchanges se ad esempio vuoi far vedere le modifiche all'utente prima di renderle persistenti al db. Per il resto, se continua a non funzionare dovresti postare tutto il codice (utile ai fini del discorso compreso quindi anche il punto in cui dichiari l'oggetto datatable, lo istanzi, lo usi ecc). Per di piu', guardando il codice che avevi inizialmente postato mi sembra che non possa funzionare o almeno manca qualcosa. Usi infatti un oggetto commandbuilder passandogli un dataadapter, ma il dataadapter lo hai precedentemente istanziato e valorizzato con un selectcommand corretto? Cercare di farti il debug di un codice spezzettato e malprogettato e' dura quindi ti consiglio di approfondire la teoria prima di passare alla pratica (ad es. credo che sei uno dei pochi che usano il commandbuilder... molto meglio creare a mano i command necessari per interagire con il db).
    Saluti a tutti
    Riccardo

  3. #13
    In effetti hai ragione su tutta la linea.
    Ma come immagino tu sappia di già è molto dura mettere le mani in un codice fatto da altri.
    Sono costretto a sistemarlo alla meno peggio perchè i tempi di consegna non mi permettono di fare altrimenti.
    Poi il cliente farà una valanga di richieste di modifiche..ed allora a quel punto mi sa che lo rifarò quasi da zero.

    Cmq ora vedo un po' di sistemarlo per farlo andare e poi ci si risente.

    Grazie!
    Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.