Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: [Java] Uso di exe4j

Io mi terrei il jar visto che ci vuole proprio poco a farlo e in quanto a portabilità su tutti i pc è perfetto...però ognuno ha i propri gusti...considerando anche che per fare un semplice installer per windows ci vuole si è no mezz'oretta...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti dell'aiuto e scusate se non ho letto con attenzione l regolamento!
    Viste le informazioni che mi avete dato, penso che farò il jar, ma ho ancora un po' di dubbi: i files java della mia applicazione devono essere organizzati in qualche modo particolare? e i riferimenti a cartelle e files esterni al programma, che io ho messo come
    path relativi, restano validi? e soprattutto, facendo l'archivio jar rischio di rovinare in qualche modo i files java o class?
    Altra domandina: volevo mettere sul un altro pc il compilatore che ho usato per compilare l'applicazione, ma ho un problema fondamentale: sul sito della sun è cambiato tutto, e c'è solo la versione del jdk 1.4.2_08, mentre io avevo la 02; non ho più quella che avevo scaricato perchè il pc mi ha rovinato tutti i cd su cui l'avevo
    copiata, qualcuno sa dove la posso ripescare?
    Ri-grazie!

Mettere le classi in un file jar non crea nessuna modifica ai tuoi file class ne tanto meno ai java...il jar è solo un archivio compresso tipo quello che puoi creare con winrar solo che questo lo puoi eseguire con un doppio click...
    I riferimenti relativi dipendono da dove metti il file quando lo esegui che sia un semplice class o un jar non cambia nulla. Inoltre nel file jar oltre ai file class ci puoi inserire anche tutti gli altri file necessari alla tua applicazione.
    Per quanto riguarda il jdk non so dove potresti trovarlo ma non capisco qual è il problema di passare alla nuova versione... :master:

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it
    Non volevo cambiare versione perchè oltre al mio programma devo tenere sullo stesso pc (per una dimostrazione) altri programmi che non ho scritto io e che sono fatti un po' coi piedi... a seconda della versione di java a volte non funzionano più, e siccome con la versione che ho usato funzionano tutti...
    Comunque, se io metto il file jar nella stessa cartella in cui ho i class e poi creo un collegamento al desktop (con la normale funzionalità di Windows) dovrebbe andare, giusto?

Se fai così non ti cambia assolutamente niente come ti ho detto il jar è per una questione di funzionalità e comodità...è più facile distribuire in giro un solo file che si esegue con un click piuttosto che tanto class che vanno lanciati da riga di comando

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio