Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Driver CD ROM

Originariamente inviato da wsim
    Il driver non serve, basta la presenza dell'unità CD-Rom

Hai controllato nel BIOS che l'unità CD-rom sia la prima in ordine di avvio?
    Se non lo è devi modificare l'ordine.
    Dopodichè salvi la configurazione del BIOS, inserisci il CD di 2000 o XP e l'installazione inizierà automaticamente all'avvio del PC.
    Ho già provato tutto ciò che hai scritto...ma niente....mi dice che non riesce a trovare il lettore!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da xalfryx
    Ho già provato tutto ciò che hai scritto...ma niente....mi dice che non riesce a trovare il lettore!!!
    Quanti lettori hai???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da xalfryx
    Compare un messaggio a video sullo schermo nero?

Se all'accensione del PC ti vengono mostrati in fase di boot, dopo la lettura della RAM, i dischi fissi e il lettore cd-rom, il lettore c'è...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da darkkik
    Quanti lettori hai???
    Ho un lettore CD-ROM e un masterizzatore CD ma a me interessa soltanto che mi funzioni uno ei due giusto per poter installare il S.O.!

Originariamente inviato da wsim
    Compare un messaggio a video sullo schermo nero?

Se all'accensione del PC ti vengono mostrati in fase di boot, dopo la lettura della RAM, i dischi fissi e il lettore cd-rom, il lettore c'è...
    Infatti il lettori ci sono entrambi ....ma poi quando cerca di fare il boot da CD mi da un messaggio strano (mai visto!!! ) che purtroppo ora non ricordo precisamente. Cmq mi dice che non riesce a fare il boot, ma non perchè il CD non è bootable! Mi dice proprio che non riesce a trovare il lettore CD!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi provare a fare così (non garantisco che funzioni, ma è un tentativo che puoi fare): lascia collegato solo l'HD sul primary settato a master, e il lettore cd (o il masterizzatore) sul primary settato a slave (il master sul collegamento del cavo Ide più vicino alla board).
    Setti da bios la sequenza di boot CD, C, A (opzionale), salvi (F10 seguito da Y), riavvi e inserisci il cd.
    Se non hai problemi con il cd, dovrebbe partire, altrimenti può essere anche il cd che non è bootabile...a me è successo una volta che ho provato a fare una copia di xp con i service packs integrati, sembrava tutto ok, ma il cd non era bootabile , ho dovuto seguire un'altra procedura.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Puoi provare a fare così (non garantisco che funzioni, ma è un tentativo che puoi fare): lascia collegato solo l'HD sul primary settato a master, e il lettore cd (o il masterizzatore) sul primary settato a slave (il master sul collegamento del cavo Ide più vicino alla board).
    Setti da bios la sequenza di boot CD, C, A (opzionale), salvi (F10 seguito da Y), riavvi e inserisci il cd.
    Se non hai problemi con il cd, dovrebbe partire, altrimenti può essere anche il cd che non è bootabile...a me è successo una volta che ho provato a fare una copia di xp con i service packs integrati, sembrava tutto ok, ma il cd non era bootabile , ho dovuto seguire un'altra procedura.

La configurazione HW attuale è già quella da te consigliata....ci avevo pensato anche io, però non mi ha risolto il problema. Ti assicuro cmq che il CD è bootable perchè l'ho utilizzato su un pc la scorsa settimana.

Inizio a pensare che il problema sia irrisolvibile.... sigh!

Permessi di invio