Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Giudizio su un sito

nessuno mi sa dare delucidazioni su come utilizzare correttamente h1, h2 ecc?

non è niente di complicato:
    http://pro.html.it/articoli/id_547/i...pag_1/pag.html
    http://www.diodati.org/scritti/2004/guida/ele_acc23.asp

h1 -> titolo della pagina
    h2 -> sottotitolo di 1° livello
    h3 -> sottotitolo di 2° livello
    h4 -> sottotitolo di 3° livello
    h5 -> sottotitolo di 4° livello
    h6 -> sottotitolo di 5° livello

l'importante è che non salti nessun livello

uhm... dalle guide mi pare di aver capito che h1 dovrebbe contenere il titolo del sito, h2 il titolo della pagina e h3 i sottotitoli ecc fino ad h6...
    io invece ho fatto h1 titolo pagina, h2 descrizione

quindi devo correggerlo, appena ho tempo la descrizione della pagina diventerà un semplice span e il titolo diventerà h2...

il mio dubbio però è riguardo ad h1 perchè il nome del sito (arthens.it) è un immagine non una scritta (o meglio lo sarà appena l'avrò finita :P) quindi ha senso mettere
    <h1>[img]titolo.png[/img]</h1>
    o è meglio scrivere
    <h1>arthens.it</h1> e tramite css nascondere la scritta? (non voglio che nel layout ci sia... tanto un eventuale spider leggerebbe il codice senza css quindi non gli interessa che sia visibile o no giusto?)

Originariamente inviato da Arthens
    uhm... dalle guide mi pare di aver capito che h1 dovrebbe contenere il titolo del sito, h2 il titolo della pagina e h3 i sottotitoli ecc fino ad h6...
    io invece ho fatto h1 titolo pagina, h2 descrizione

quindi devo correggerlo, appena ho tempo la descrizione della pagina diventerà un semplice span e il titolo diventerà h2...

il mio dubbio però è riguardo ad h1 perchè il nome del sito (arthens.it) è un immagine non una scritta (o meglio lo sarà appena l'avrò finita :P) quindi ha senso mettere
    <h1>[img]titolo.png[/img]</h1>
    o è meglio scrivere
    <h1>arthens.it</h1> e tramite css nascondere la scritta? (non voglio che nel layout ci sia... tanto un eventuale spider leggerebbe il codice senza css quindi non gli interessa che sia visibile o no giusto?)
    veramente io metterei h1come titolo della pagina, non del sito.
    Infatti sul web ogni pagina è un documento a se...
    la sostituzione tramite CSS è una possibilità, ma in realtà dipende dal fatto se l'immagine la consideri facente parte dei contenuti oppure no.
    Io la considererei parte dei contenuti e quindi la metterei nel codice XHTML (ma non nell'h1).
    Piuttosto tendenzialmente la metterei in un div con id="testata" o qualcosa di simile...
    ovviamente con un testo alternativo (alt) e una descrizione (title)

Ok, quindi dovrei solo smettere di usate h2 come descrizione della pagina...

una coriosità, ma se mettessi un'immagine dentro <h1></h1> un parser cosa prenderebbe come titolo? alt e title (dell'immagine) o nulla?

Ok, quindi dovrei solo smettere di usate h2 come descrizione della pagina...

una coriosità, ma se mettessi un'immagine dentro <h1></h1> un parser cosa prenderebbe come titolo? alt e title (dell'immagine) o nulla?
    h2 io lo vedo già come sottotitolo della pagina (visto che h1 è il titolo della pagina)
    per descrivere una pagina ci sono dei metatag da inserire nelle head
    http://www.html.it/guida/html_58.htm
    http://pro.html.it/articoli/id_188/idcat_28/pro.html

si però parlavo di una descrizione che aiuti l'utente, quindi visibile...

per la questione di inserire le img nel tag h1 mi sai dire qualcosa?
    Grazie

si però parlavo di una descrizione che aiuti l'utente, quindi visibile...

per la questione di inserire le img nel tag h1 mi sai dire qualcosa?
    Grazie
    una descrizione che aiuti l'utente? bè scrivila come testo semplicemente dentro un paragrafo
    (tag p) no?

si possono inserire immagini dentro un tag h1 (non è vietato)
    http://learningforlife.fsu.edu/webma...gs/text/h1.cfm

ma io farei diversamente (come ti ho già detto)

Ok ho provato e inserendo un'immagine in hx prende come testo l'attributo alt

Grazie

E' troppo simile a siti che già sono ben noti (l'immagine della tastiera sul banner, p.es. è arcinota), soprattutto per i colori e l'impaginazione. Se nn avessi visto l'url avrei giurato di trovarmi fra i tutorial del W3 Schools.... Andrea ha ragione quando ti fa notare che il menu a destra sembra mal posto... un look originale puoi ottenerlo solo in una pagina più libera, spaziosa, e con un posizionamento dei box fatto p.es in modo assoluto. Così puoi ben dire di aver ottenuto un effetto "straniante". Facendo così è come se inserissi un assolo metal durante l'esecuzione della Nona di Beethoven (effetto interessante, ma difficilmente apprezzabile)... Cmq è un buon lavoro, continua così!

P.S. E i CSS Aural?

Permessi di invio