se posso dire la mia io non uso quasi mai il recordset tranne che per casi eccezzionali tipo la paginazione o per spostamenti ripetuti in avanti o indietro del cursore
se posso dire la mia io non uso quasi mai il recordset tranne che per casi eccezzionali tipo la paginazione o per spostamenti ripetuti in avanti o indietro del cursore
vabbè dai adesso tutti che scrivono codice perfetto e che non usano i recordset..
vorrei vedere i vostri programmi.. e vedere proprio se non usate i recordset e le loro funzioni..
Voglio l'alt+s anche per FF
Mio caro San Tommaso, calcolando che fino alle versioni prima della 4.0 MySQL non aveva un supporto così completo agli oggeti ADO non è questione di codice perfetto o meno. E' questione di codice funzionante.Originariamente inviato da dops
vabbè dai adesso tutti che scrivono codice perfetto e che non usano i recordset..
vorrei vedere i vostri programmi.. e vedere proprio se non usate i recordset e le loro funzioni..
O fai così o non funziona.
Poi, detto tra noi, non devo dimostrare niente a nessuno. Tra l'altro, se vuoi, il codice di ASG (non questa release poichè nn supporta MySQL ed è un "codice vecchio") è pubblico quindi sei libero di controllarlo.
Concordo io questa volta...avendo sempre usato mysql o così o cosìOriginariamente inviato da weppos
Mio caro San Tommaso, calcolando che fino alle versioni prima della 4.0 MySQL non aveva un supporto così completo agli oggeti ADO non è questione di codice perfetto o meno. E' questione di codice funzionante.
Poi, detto tra noi, non devo dimostrare niente a nessuno. Tra l'altro, se vuoi, il codice di ASG (non questa release poichè nn supporta MySQL ed è un "codice vecchio") è pubblico quindi sei libero di controllarlo.![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
io non ho parlato di mysql e cmq mi riferivo a questo:Originariamente inviato da weppos
Mio caro San Tommaso, calcolando che fino alle versioni prima della 4.0 MySQL non aveva un supporto così completo agli oggeti ADO non è questione di codice perfetto o meno. E' questione di codice funzionante.
Poi, detto tra noi, non devo dimostrare niente a nessuno. Tra l'altro, se vuoi, il codice di ASG (non questa release poichè nn supporta MySQL ed è un "codice vecchio") è pubblico quindi sei libero di controllarlo.
Ma cosa significa? che non usa i recordset per mantenere una compatibilità nel remoto caso cambiasse la base dati?se posso dire la mia io non uso quasi mai il recordset tranne che per casi eccezzionali ..
Questo discorso, se è vero quello che dico, mi sà tanto di una incompatibilità di opinioni che ebbi con un hoster.. non sò se posso fare il nome.. il quale nelle sue soluzioni hosting non menzionava la non localizzazione dei sistemi operativi che usava (che in realtà in parte esistea e in parte no) e che dopo averglielo fatto notare cercarono di giustificarsi dicendo che una applicazione fatta bene non doveva essere localizzata. Questo concetto che in realtà condivido, non giustificava la mancanza di informazioni in merito..
Insomma, prevenire delle situazioni come un cambio di base dati è tanto giusto quanto molto personale.. se uso uno strumento come il recordset è molto probabile che lo usi perchè prima di usarlo sò che è supportato e certo non andrò a scervellarmi nella ricerca di qualcosa che ne sostituisca un'altra per mantenere una compatibilità che al momento è remota e non prevista..
Ovviamente questo è quello che penso io.. altrettanto ovviamente chiunque potrebbe pensarla al contrario e potrei anche condividerne le idee se venissero guidate da reali necessità o previsioni..
Magari fossi San Tommaso![]()
Voglio l'alt+s anche per FF