scusa ero sicuro di averti risposto.. fai la group by per gara invece che per pilota...
scusa ero sicuro di averti risposto.. fai la group by per gara invece che per pilota...
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
» "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
[frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]
ottimo, cosi funziona perfettamente....Originariamente inviato da luke83
Codice PHP:$query = "SELECT g.*,p.*,sum(p.punti) AS punteggio FROM gare g INNER JOIN punti p ON g.pos_gara=p.posizione GROUP BY g.nome_pilota ORDER BY punteggio DESC";
http://boboli.altervista.org/gtr/view_standings.php
come puoi vedere dalla pagina di cui sopra (non è ancora impaginato)
visto che ci siamo...![]()
ora devo iniziare a fare delle COUNT su pole positions, primi posti etc, saranno tutte basate sulla tabella GARE...
ad esempio
dovrebbe tirarmi fuori QUANTE volte il dato pilota ($pilota) ha come pos_gara 1 (ovvero il tizio ha vinto)Codice PHP:$query = "SELECT * COUNT(pos_gara) AS winner FROM gare WHERE nome_pilota ='$pilota' and pos_gara=1 ";
la sintassi è corretta ???
grazie ancora
Roby
codice:$query = "SELECT * COUNT(pos_gara) AS winner FROM gare WHERE nome_pilota ='".$pilota."' and pos_gara='1' "
caro Luke...non funzikaOriginariamente inviato da luke83
codice:$query = "SELECT * COUNT(pos_gara) AS winner FROM gare WHERE nome_pilota ='".$pilota."' and pos_gara='1' "![]()
al momento l'ho risolta così
il problema però è che in questo modo conto le righe, e per le gare a cui ha partecipato mi sta beneCodice PHP:$query = "SELECT count(*) AS tot FROM gare WHERE nome_pilota ='$nome'";
$result = mysql_query($query, $db);
$row = mysql_fetch_array($result);
{
$races = $row[tot];
echo "<tr><td class='small' width='25%'>Gare: $races</td><td class='small' width='25%'>Vittorie: $vittorie</td><td class='small' width='25%'>Poles: $poles</td><td class='small' width='25%'>DNF: $dnf</td></tr>";
}
a sto punto credo che per contare le vittorie devo fare una nuova query aggiungendo WHERE posizione =1, e poi per contare le poles devo farne una nuova usando WHERE pos_quali = 1
oppure esiste la possibilità di fare delle subquery e ricevere tutte le info sul dato pilota ???
usando la mia è chiaro.. tu prendi per pos=1 che nn hai.. levalo dall'and della where e raccogli per posizione....