Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: text area e apostrofo

Si così il singolo apice non ti crea problema. Se vuoi te lo spiego...volevo prima avere la conferma che funzionasse! Gli apici e i doppi apici possono essere utilizzati entrambi nella scrittura della query (questo è certo per SQLServer, sono sicura anche per Oracle e credo valga anche per MySql). Quindi se li usi in questo modo non ti danno fastidio...c'era anche un altro work around che utilizzavo ma non mi ricordo.
    Prova cosi...dovrebbe andare e fammi sapere
    Rox

ok
    io avevo sentito di un comando replace

proverò stasera e ti faccio sapere
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da asva
    ok
    io avevo sentito di un comando replace

proverò stasera e ti faccio sapere
    E' quello che ti suggerivo due post sopra

Si replace lo puoi utilizzare ma per sostituire cosa? sto dando capocciate al muro per ricordarmi il work-around che usavo io...mannaggia

grazie vi farò sapere....scusa uman l'ho letto dopo
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

umanista ha scritto:
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    Function quote(testo)

quote = Replace(testo, "'", "''")

End Function

VALUES ('"& quote(codiceCLI) &"', '"& quote(Ragione) &"', '"& quote(Telefono) &"', '"& quote(Indirizzo) &"', '"& quote(Referente) eccetera eccetera

--------------------------------------------------------------------------------

la mia domanda è ..visto che nel mio caso la possibilità di avere apostrofi esiste solo per un campo
    ho comunque bisogno di indicare quote per tutti i campi o posso limitarmi a quello Ragione e indirizzo?
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da asva
    umanista ha scritto:
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    Function quote(testo)

quote = Replace(testo, "'", "''")

End Function

VALUES ('"& quote(codiceCLI) &"', '"& quote(Ragione) &"', '"& quote(Telefono) &"', '"& quote(Indirizzo) &"', '"& quote(Referente) eccetera eccetera

--------------------------------------------------------------------------------

la mia domanda è ..visto che nel mio caso la possibilità di avere apostrofi esiste solo per un campo
    ho comunque bisogno di indicare quote per tutti i campi o posso limitarmi a quello Ragione e indirizzo?
    Se sei sicuro che l'eventulità si può verificare SOLO in un campo, allora applicalo solo a quello. Per sicurezza comunque aggiungi dei controlli agli altri campi.

grazie
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio