Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da lucianop
    il secondo articolo non c'è più?
    qualcuno me lo può inviare se l'ha salvato?

grazie

L.
    Ciao,

sono stati riuniti tutti in uno, prossimamente dovrei buttarne fuori un altro paio per concludere l'argomento
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Ma il Fabione nazionale ha iniziato in settembre a scrivere su Internet Magazine, o sono io che mi ero distratto prima?

Ciao Luca,

che articolo è uscito? E' da un po' che collaboro con Linux Magazine ma non sapevo dovesse uscirne uno su IM

postgresql e windows

non è che c'è una guida (anche in inglese) su come installare, configurare postgresql e utilizzarlo da php.. in ambiente windows... (tipo come abilitare le estensioni ecc. ecc.)

purtroppo non esiste solo linux...

:-)

grazie a tutti
    L.

Re: postgresql e windows

non è che c'è una guida (anche in inglese) su come installare, configurare postgresql e utilizzarlo da php.. in ambiente windows... (tipo come abilitare le estensioni ecc. ecc.)

purtroppo non esiste solo linux...

:-)

grazie a tutti
    L.
    Ciao,

se ti va bene anche in inglese che ne dici di dare un'occhiata alla documentazione del sito ufficiale? O in Google?

http://pginstaller.projects.postgresql.org/

Comunque l'installazione in Windows non presenta più difficoltà di qualsiasi altra installazione WIN.

ringrazio..

ti ringrazio.. anche se questo passaggio lo avevo già effettuato... (non era cosi difficile..)
    diciamo che il mio problema è interfacciare php con postgresql..
    creare archivi e tabelle in postgresql.. ecc. ecc.
    in rete ci sono tantissimi esempi e documentazione riguardo mysql.. ma su postgresql poco o niente.. (quel poco che c'è è riferito a linux...)

..un esempio.. per aprire archivi postgres da php uso

$dbconn = pg_connect("host=localhost port=80 dbname=arc user=postgres password=xxxx")
    or die('Could not connect: ' . pg_last_error());

ma mi restituisce l'errore:
    Call to undefined function pg_connect()

probabilmente in php5 occorrerà abilitare le estensioni di postgresql... ma come???

grazie
    L.

p.s. domanda sciocca... ma perchè postgresql non viene supportato e/o fornito come servizio dalle varie case di hosting al pari di mysql??

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Fabio Heller
    Ciao Luca,

che articolo è uscito? E' da un po' che collaboro con Linux Magazine ma non sapevo dovesse uscirne uno su IM
    Ciao Fabio!

C'è un articolo sulla creazione di un'area riservata con php5

Re: ringrazio..

ti ringrazio.. anche se questo passaggio lo avevo già effettuato... (non era cosi difficile..)
    diciamo che il mio problema è interfacciare php con postgresql..
    creare archivi e tabelle in postgresql.. ecc. ecc.
    in rete ci sono tantissimi esempi e documentazione riguardo mysql.. ma su postgresql poco o niente.. (quel poco che c'è è riferito a linux...)

..un esempio.. per aprire archivi postgres da php uso

$dbconn = pg_connect("host=localhost port=80 dbname=arc user=postgres password=xxxx")
    or die('Could not connect: ' . pg_last_error());

ma mi restituisce l'errore:
    Call to undefined function pg_connect()

probabilmente in php5 occorrerà abilitare le estensioni di postgresql... ma come???

grazie
    L.

p.s. domanda sciocca... ma perchè postgresql non viene supportato e/o fornito come servizio dalle varie case di hosting al pari di mysql??
    La cosa che chiedi non riguarda PostgreSQL ma solo PHP. Quindi non ti serve un guida all'installazione di PostgreSQL in Windows.

Per abilitare un'estensione in Windows devi localizzare in php.ini la sezione relativa alle varie .dll e decommentare quella che ti interessa.

Trovi maggiori dettagli nelle pillole sull'installazione in questo forum.

Per quanto riguarda la diffusione di PostgreSQL: esistono fornitori di hosting che lo offorno, ma solitamente come plus in quanto richiede maggiori risorse al server.
    Inoltre è meno richiesto dagli utenti in quanto più complicato da utilizzare rispetto a MySQL e meno utilizzato da CMS e applicazioni varie.

Originariamente inviato da luca200
    Ciao Fabio!

C'è un articolo sulla creazione di un'area riservata con php5

Ah ok, probabilmente hanno "dirottato" l'articolo

io utilizzo PostgreSql 8.0 da 2 mesi e mezzo su win xp e mi trovo benissimo... sto facendo un gestionale in vb.net... ho utilizzato le funzioni, i trigger e qualche altra cosa....
    A proposito qualcuno sa dove posso trovare i provider .net per posgresql? ne ho provato uno ma aveva un sacco di bug...
    I database... la mia passione + o -

Permessi di invio