Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Quelli di Sergio Leone valgono??? [/supersaibal]
    Direi di sì, sono grandi film, e nulla hanno a che vedere con il trash-spaghetti western di cui sopra ho indicato alcuni protagonisti.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    L'unico che mi è piaciuto del genere: Mezzogiorno di fuoco
    odio i western [/supersaibal]
    ah, no... ce n'è un altro che mi è piaciuto : Ombre rosse

[supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    ...
    ma una spanna sopra tutti il pat garret e billy the kid di sam peckinpah, colonna sonora capolavoro di bob dylan compresa [/supersaibal]
    per la colonna sonora ti do' ragione (soprattutto quando arriva turkey chase).
    Il film non e' male ma 'il mucchio selvaggio' mi appassiona tanto di piu'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ah, no... ce n'è un altro che mi è piaciuto : Ombre rosse [/supersaibal]
    Ah, male...trovo che tu abbia sottovalutato il genere...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

mezzogiorno e mezzo di fuoco...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Direi di sì, sono grandi film, e nulla hanno a che vedere con il trash-spaghetti western di cui sopra ho indicato alcuni protagonisti. [/supersaibal]
    valgono ma leone non è ford, non nel senso che uno valga più dell'altro ma nel senso che sono imparagonabili
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Su "Il mucchio selvaggio" parlandone tempo fa con Jack Babylon così avevo scritto:

"Il mucchio selvaggio" ad esempio, è vedibile sotto diversi piani di lettura, dal western classico, alla parabola romantica, alla pesante denuncia sociale della miseria del terzo mondo, all'esame della violenza come integrante nella natura umana fin da bambini, all'elogio all'amicizia virile...
    Volendo anche come grandissimo esempio di montaggio cinematografico, dato che conta più di 3000 inquadrature, la gran parte delle quali utilizzate nelle due grandiose scene di apertura e finale...

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Ah, male...trovo che tu abbia sottovalutato il genere... [/supersaibal]
    ho già detto che non lo amo

[supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    valgono ma leone non è ford, non nel senso che uno valga più dell'altro ma nel senso che sono imparagonabili [/supersaibal]
    Leone, Peckinpah, Ford... tre maestri del genere, secondo me molto diversi, soprattutto il terzo dagli altri .

Per Ford era preponderante il vero cow boy, per gli altri direi i fuorilegge, talvolta di cuore.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Ombre rosse. L'unico western che sia mai riuscita a vedere per intero senza sbadigliare, non so perchè, in fondo non è un gran film...)
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio