Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: oggetto stage

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da design_stimulus
    purtroppo no, pensavo anch'io dipendesse da quello, ma non è così, l'ho testato sia con mac che con pc, e solo su firefox non funziona, a differenza di Netscape, safari e explorer.

    Lo puoi vedere qui

    allora il problema sta in quello che ti ho descritto, che strano però :master:

    prova lo script modificato in questo modo
    codice:
    vis = 1;
    scala = true;
    Button.prototype.useHandCursor = false;
    Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    wdth = Stage.width;
    hght = Stage.height;
    Stage.scaleMode = "noScale";
    MovieClip.prototype.move = function(x,y){
    	this._x += (x-this._x)/4;
    	this._y += (y-this._y)/4;
    };
    this.onEnterFrame = function(){
    	sfondo._xscale = sfondo._yscale = sfondo._yscale + (scaler-sfondo._yscale)/2;
    	freccia1.move(30-cx,30-cy);
    	freccia2.move(wdth-2+cx,2-cy);
    	freccia3.move(wdth-2+cx,hght-2+cy);
    	freccia4.move(2-cx,hght-2+cy);
    	logocap_mc.move(15-cx,15-cy);
    	menu_mc.move(15-cx,100-cy);
    	contenuti_mc.move(wdth/4.3,25-cy3); 
    };
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    	w = Stage.width
    	h = Stage.height
    	cx = (w-wdth)/2;
    	cy = (h-hght)/2;
    	cy3 = (h-hght)/3;
    	vis = (w < wdth || h < hght) ? 0 : 1;
    	scritta._visible = (w < wdth || h < hght) ? 1 : 0;
    	fascia._height = h;
    	fascia2._height = h;
    	for(var i = 1; i < 5; i++){
    		_root["freccia" + i]._visible = vis;
    	}
    	clip._visible = barra._visible = larg._visible = alt._visible = vis;
    	scaler = scala ? 100+cx/2.8 : 100;
    	alt._x = Math.round(wdth+cx);
    	larg._y = Math.round(5-cy);
    	larg.testo.text = "LARGHEZZA: " + w;
    	alt.testo.text = "ALTEZZA: " + h;
    };
    Stage.addListener(controllo);
    controllo.onResize();

  2. #12
    Yhea!!! Ho trovato l'inganno!!!

    Il problema non era l'AS, ma il tag nella pagina html che viene creata sopra nel codice:

    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

    Grazie AND, senza di te non l'avrei risolto.

    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  3. #13

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da harpox
    Te l'avevo detto prima io!!!
    un caffè a testa e non se ne parla più


    comunque ora più seriamente....

    quello non è un errore, o almeno non lo definirei tale, io da tempo ormai uso codice validato html 4.01 transitional e mi sto portando velocemente verso l'xhtml... questa premessa per dire che la dichiarazione della DTD all'apice della pagina, richiede un codice che sia valido, questo molto di più (almeno per il momento) con firefox, che segue a perfezione le regole del w3c, siccome il tag <embed> è un tag proprietario (Netscape) e siccome la visualizzazione (almeno fino a un po' di tempo fà) dei filmati flash per firefox&co. era affidata al tag <embed>, allora è normale che ci siano dei problemi.

    ora io seguo il metodo Satay perciò ho eliminato il tag <embed> e i miei filmati sono visualizzati correttamente sia da FF che da IE

    per maggiori chiarimenti leggi anche questa pillolina


  5. #15
    Interessante, ora me la leggo.

  6. #16
    grande!! utile ed interessante.

    Dovrò approfondire VVoVe:
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.