Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Per quello che so la lettura For Random dei file è molto simile a quella for Binary.

Potresti muoverti usando il comando Seek ricercando il record che ti serve. Appena trovi un apertura ti segni il numero del record e vai avanti finche trovi la chiusura. Poi associ i due numeri di record.

E' l'unica soluzione che mi viene in mente.Spero ti possa servire.

e per tornare indietro e quindi popolare l'oggetto che deve contenere il contenuto dei tag?

se so che nella poszione 1 c'è l'apertura e nella 5 la chiusura, devo tornare al record 2 e leggere fino al 4...sono rompi lo so, ma quello di cui ho bisogno è un esempio semplice e intuibile per questo modo di leggere il file (con più di una riga)

Devi utilizzare il comando seek in questo modo:

Seek (numeroFile), (numeroRecord)

Se esegui un ciclo ogni volta incrementi il numeroRecord di uno e controllo case è scritto nel record.

Se c'è un inizio Tag salvi il numero del record in una variabile o in un array e prosegui con la ricerca. Appena trovi il suo corrispettivo tag di chiusura salvi quest'altro indice in un'altra variabile o array.Poi o continui con la ricerca o elabori il contenuto di questi due indici.

mi puoi fare un esempio pratico?

Secondo me dovresti usare di tag del tipo:
    @1
    @2
    ...
    ...
    @n
    nel file considerato.
    Poi, da programma, apri il file in lettura leggendo il file carattere per carattere.
    Raggiunto il carattere @ fai un "select case" in cui consideri il carattere successivo, che sarebbe 1 2 3 ... n e in funzione di ogni numero effettuare le operazioni richieste.

Saluti.

non è un problema la forma all'interno del file, ma il modo con cui leggere il file. Ho il libro di visual basic, ma non sono riuscito a capire come funziona la lettura random e quindi ho fatto un esempio. Quello che volevo capire e come fare a leggere + di un record su un file random..qualcuno mi può fare un esempio di codice?

Ho capito, che non e' una questione di forma del contenuto del file da leggere, pero' se scrivi il file come ti ho indicato e ti fai un parsing aprendo il file in lettura leggendo carattere per carattere sequenzialmente, dal primo fino a EOF, puoi ovviare al problema.

non puoi farmi un esempio semplice di lettura file?la forma del testo non la decido io, mi viene data a seconda degli standard/protocolli decisi da altri enti e viene generato da dei programmi e spedito via email, quindi dopo avere letto la mail e separato headers dal corpo, devo leggere il contenuto e creare gli oggetti che verranno poi elaborati da alcuni servizi installati sul server IIS, la forma è e mi rimane quella espressa qualche messaggio più indietro...a me serve capire se posso o non posso usare la lettura random di un file di testo e non avendo trovato esempi che mi avessero fatto capire il loro funzionamento, chiedevo qua un esempio molto semplice per leggere + di una riga(io ho provato, ma non ha funzionato) con questa modalità.

Permessi di invio