Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    Per quello che so la lettura For Random dei file è molto simile a quella for Binary.

    Potresti muoverti usando il comando Seek ricercando il record che ti serve. Appena trovi un apertura ti segni il numero del record e vai avanti finche trovi la chiusura. Poi associ i due numeri di record.

    E' l'unica soluzione che mi viene in mente.Spero ti possa servire.

  2. #12
    e per tornare indietro e quindi popolare l'oggetto che deve contenere il contenuto dei tag?

    se so che nella poszione 1 c'è l'apertura e nella 5 la chiusura, devo tornare al record 2 e leggere fino al 4...sono rompi lo so, ma quello di cui ho bisogno è un esempio semplice e intuibile per questo modo di leggere il file (con più di una riga)

  3. #13
    Devi utilizzare il comando seek in questo modo:

    Seek (numeroFile), (numeroRecord)

    Se esegui un ciclo ogni volta incrementi il numeroRecord di uno e controllo case è scritto nel record.

    Se c'è un inizio Tag salvi il numero del record in una variabile o in un array e prosegui con la ricerca. Appena trovi il suo corrispettivo tag di chiusura salvi quest'altro indice in un'altra variabile o array.Poi o continui con la ricerca o elabori il contenuto di questi due indici.


  4. #14
    mi puoi fare un esempio pratico?

  5. #15
    Secondo me dovresti usare di tag del tipo:
    @1
    @2
    ...
    ...
    @n
    nel file considerato.
    Poi, da programma, apri il file in lettura leggendo il file carattere per carattere.
    Raggiunto il carattere @ fai un "select case" in cui consideri il carattere successivo, che sarebbe 1 2 3 ... n e in funzione di ogni numero effettuare le operazioni richieste.

    Saluti.

  6. #16
    non è un problema la forma all'interno del file, ma il modo con cui leggere il file. Ho il libro di visual basic, ma non sono riuscito a capire come funziona la lettura random e quindi ho fatto un esempio. Quello che volevo capire e come fare a leggere + di un record su un file random..qualcuno mi può fare un esempio di codice?

  7. #17
    Ho capito, che non e' una questione di forma del contenuto del file da leggere, pero' se scrivi il file come ti ho indicato e ti fai un parsing aprendo il file in lettura leggendo carattere per carattere sequenzialmente, dal primo fino a EOF, puoi ovviare al problema.

  8. #18
    non puoi farmi un esempio semplice di lettura file?la forma del testo non la decido io, mi viene data a seconda degli standard/protocolli decisi da altri enti e viene generato da dei programmi e spedito via email, quindi dopo avere letto la mail e separato headers dal corpo, devo leggere il contenuto e creare gli oggetti che verranno poi elaborati da alcuni servizi installati sul server IIS, la forma è e mi rimane quella espressa qualche messaggio più indietro...a me serve capire se posso o non posso usare la lettura random di un file di testo e non avendo trovato esempi che mi avessero fatto capire il loro funzionamento, chiedevo qua un esempio molto semplice per leggere + di una riga(io ho provato, ma non ha funzionato) con questa modalità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.