Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: [UBUNTU+GRUB] Error 22

Originariamente inviato da magix2003
    Ti spiego come e' andata la faccenda ieri ho installato ubuntu su una partizione lasciata vuota su un disco sata dove era gia presente windows, dopo l'installazione di grub e' avvenuto un reboot di quelli necessari durante l'installazione, appena riavviato ho visto una schermata GRUB Error 22 non system found e sono andato nel panico.
    Ho provato con ikl prompt di ripristino a fare fixmbr fixboot ma niente cosi' ho provato a fare come mi ha consigliato stai_tranquillo ed ho utilizzato il cd live di ubuntu ed ho montato i file system... ma anche qui niente GRUB
    Ok, ma hai provato a reinstallare grub?
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

No avevo riprovato a reinstallare ubuntu pero non ci andava neanche quello, posso reinstallarlo dalla live grub?

No avevo riprovato a reinstallare ubuntu pero non ci andava neanche quello, posso reinstallarlo dalla live grub?
    Certo, tu una volta che hai montato la partizione di ubuntu, digiti i comandi
    codice:
    chroot /percorsoDoveHaiMontatoUbuntu /bin/bash
    una volta fatto ciò
    codice:
    grub-install /dev/hda(sda) ->ora non conosco come sono nominati i dischi<-
    e vedi come va a finire

O. Wilde

Ieri sera sono riuscito ad reinstallare ubuntu, ma mi ha dato lo stesso un po' di problemi, innanzi tutto volevo installare LILO ma mi dava un errore 1, allora ho installato GRUB ed ha funzionato, Linux funziona. Soltanto che adesso non parte windows, perche quando lo scelgo mi viene scritto NTLDR mancante!!!!
    Cosa posso fare?

Ieri sera sono riuscito ad reinstallare ubuntu, ma mi ha dato lo stesso un po' di problemi, innanzi tutto volevo installare LILO ma mi dava un errore 1, allora ho installato GRUB ed ha funzionato, Linux funziona. Soltanto che adesso non parte windows, perche quando lo scelgo mi viene scritto NTLDR mancante!!!!
    Cosa posso fare?
    Ora non ricordo esattamente la parte relativa a win in menu.lst, cmq fatti un giro nel forum usando la ricerca e vedi se quello che tu hai (in menu.lst) è esatto, se così fosse, copiati l'errore e fatti una ricerca su google, magari trovi altre persone che hanno avuto problemi analoghi e li hanno risolti.... di più non so che dirti

O. Wilde

Ho gia' fatto il controllo ed i parametri sembrano corretti, ho trovato forse un buon consiglio riguardante il mio problema cioe' provare nel prompt di windows recovery a fare:
    fixboot
    cd \
    attrib -h NTLDR
    attrib -s ntldr
    attrib -r ntldr
    attrib -h ntdetect.com
    attrib -s ntdetect.com
    attrib -r ntdetect.com
    copy E:\i386\ntldr C:\
    copy E:\i386\ntdetect.com C:\
    spero funzioni dopo provero'
    ciao e grazie per i consigli

Ho gia' fatto il controllo ed i parametri sembrano corretti, ho trovato forse un buon consiglio riguardante il mio problema cioe' provare nel prompt di windows recovery a fare:
    fixboot
    cd \
    attrib -h NTLDR
    attrib -s ntldr
    attrib -r ntldr
    attrib -h ntdetect.com
    attrib -s ntdetect.com
    attrib -r ntdetect.com
    copy E:\i386\ntldr C:\
    copy E:\i386\ntdetect.com C:\
    spero funzioni dopo provero'
    ciao e grazie per i consigli
    Sì ma se non puoi entrare in windows come fai ad aprire il prompt?

O. Wilde

Scusa mi sono espresso male nonil prompt dei comandi, bensi tramite il cd d'installazione avvio il promp di ripristino, spero funzioni

Scusa mi sono espresso male nonil prompt dei comandi, bensi tramite il cd d'installazione avvio il promp di ripristino, spero funzioni
    Ah ho capito, cmq se non dovesse funzionare continua a cercare su google, sicuramente qualche cosa troverai

O. Wilde

Ho provato a fare quei comandi ma ancora niente ti volevo chiedere dove posso trovare i parametri per configurare GRUB? cioe' come faccio a trovare il root di windows perche' di default e': root (hda2.0) magari e' sbagliato pero' non so come cambiarlo ciao grazie

Permessi di invio