Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    come non detto, non ricordavo la prima parte del post ...

    tolgo quello che non c'entra. Partiamo dal punto che i due PC si vedono con l'FTP. Hai provato a fare un ping dal PC Linux a quello Windows ?

    ping 192.168.5.6

    se si vedono prova a fare dal PC Linux un ping all'IP di un sito

    ping 195.210.91.83

    se funziona fai

    ping libero.it

    se non funziona sono i DNS. Prova a mettere quelli che ti ho dato io.

    Altrimenti dipende dalla condivisione della connessione di win (hai per caso qualche firewall ?), ma qui non so aiutarti
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da mykol
    se si vedono prova a fare dal PC Linux un ping all'IP di un sito
    ping 195.210.91.83
    si ho fatto il ping tra i due pc e funzionano. ho fatto anche il ping a 195.210.91.83 e funziona ma il ping libero.it mi da unknown host libero.it

    ora provo a mettere i tuoi DNS...

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    neanche... nn funziona

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    nessuno mi aiuta!!!!!!!!!!!!!

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    può darsi dipenda dal fatto che hai "tradotto" il termine nameserver in resolv.conf col nome del tuo provider...

    quelli devono restare così:

    codice:
    nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
    nemeserver xxx.xxx.xxx.xxx
    dove xxx.xxx.xxx.xxx sta per gli ip dei tuoi server dns
    ...e non tradurli

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    260
    ok ce l'ho fatta! sto rispondendo ora da qua... va un pò lentino xò meglio di nulla (ROUTER ETHERNET t desiderO!!!) a presto e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.