Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    io credo che la sicurezza non è solo una questione del governo di turno ma anche e soprattutto della gente. Da parte del Governo mi piacerebbe una notevole campagna di informazione sulle possibili precauzioni che la gente potrebbe prendere per evitare situazioni potenzialmente pericolose.
    Come succede da tempo in Israele, molto piu abituati di noi a convivere con il terrorismo. [/supersaibal]
    rifinanziare una missione, aldilà del contigente che rimane e di quello nuovo, è SOPRATTUTTO cosa economica.
    quindi già spendere soldi laggiù invece che sul territorio è grave.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ehm...caro l'evangelista, gli interventi sono ovviamente liberi, ma avrei premesso "super-partes" il che presuppone una certa ragionevolezza nelle scelte, in primis allo scopo di tutelare la popolazione.

VOI siete il governo.
    VOI siete nell'attuale situazione, di cui sapete (come forumisti, in questo caso) più o meno tutta la storia.

Che fareste?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

certo però che i prossimi saremo noi italiani!
    Mi chiedo solo se l'attentato lo faranno a Roma o da qualche altra parte...

[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Ricordiamoci che abbiamo aderito ad una guerra internazionale senza mandato ONU. Eravamo li per trovare armi chimiche :maLOL:

Li abbiamo ingiustamente attaccati, è loro diritto difendersi. Anche se due torti non fanno una ragione, visto che di mezzo ci vanno sempre i civili.

Rispondendo al 3D di wsim: rimaniamo in Iraq e passiamo dalla parte di Bin Laden, la vedo una persona più corretta e meno subdola di Bush. Oppure facciamoci gli affari nostri alla Zapatero, ma andremmo contro la natura italiana del rovinarsi con le proprie mani. [/supersaibal]
    stavo commentando ma non ne vale la pena, speriamo ci finisca anche tu immischiato in una di queste azioni di difesa

P.S.: Sono per il ritiro graduale (non certo immediato) delle troupe dall'iraq, d'altronde credo che arrivare, devastare un paese e andare via quando ti sei accorto che hai sbagliato non sia una buona cosa, poi tra l'altro gli italiani li sono quelli che stanno lavorando meglio. Poi penso comunque che nessuna decisione debba essere presa in base alle richieste di un terrorista.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim

Che fareste? [/supersaibal]
    inscenerei un attentato, attraverso i servizi segreti, che magari pagano qualche cellula reale fingendosi i capi, potendo così limitare i danni, dopodichè ne fingerei un altro durante il quale riesco o a sventarlo o cmq a infliggere un duro colpo ai terroristi.

dopodichè direi che siamo in una situazione di emergenza e vareri misure molto simili alla legge marziale, dando molto più poytere alle forze dell'ordine, creerei delle task force e reprimerei ogni tipo di minaccia al potere.Minaccia che direi è rappresentata anche da gruppi estremisti e associazioni antigovernative.
    porterei avantiuna forte repressione, arrivando fino ad uno stato di polizia, dove tutto è sottocntrollo, e ci sono pene severissime per chi sgarra. potendo così mantenermi al potere addicendo a pericolo per la nazione chiunque mi sia contro.
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    inscenerei un attentato, attraverso i servizi segreti, che magari pagano qualche cellula reale fingendosi i capi, potendo così limitare i danni, dopodichè ne fingerei un altro durante il quale riesco o a sventarlo o cmq a infliggere un duro colpo ai terroristi.

dopodichè direi che siamo in una situazione di emergenza e vareri misure molto simili alla legge marziale, dando molto più poytere alle forze dell'ordine, creerei delle task force e reprimerei ogni tipo di minaccia al potere.Minaccia che direi è rappresentata anche da gruppi estremisti e associazioni antigovernative.
    porterei avantiuna forte repressione, arrivando fino ad uno stato di polizia, dove tutto è sottocntrollo, e ci sono pene severissime per chi sgarra. potendo così mantenermi al potere addicendo a pericolo per la nazione chiunque mi sia contro. [/supersaibal]

Re: Governo: cosa dovrebbe fare per evitare eventuali attentati?

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    A voi la parola. [/supersaibal]

Pensi davvero che un governo possa evitare attentati??

Sconfiggere il terrorismo? Evitare attentati nel proprio paese? TUTTE BALLE!
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

io credo che...

l'Italia abbia ben pochi interessi ad evitare gli attentati.
    La situazione è già trita e ritrita da anni negli USA. Più la popolazione ha paura, più l'esecutivo ha potere .
    MA non voglio andare troppo OT.
    Basterebbe una politica estera sensata, prendere le distanze da Bush, ritirare le truppe e continuare ad aiutare la popolazione pacificamente cosa che finora è stata fatta solo dalle ONG.
    Io propongo di fornirgli il nostro attuale governo (Presidente del C. per primo)su un piatto d'argento, li impiccano sulla pubblica piazza e buonanotte, così pigliamo 2 piccioni ...

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    [/supersaibal]
    vabbè, il mio è solo uno scenario, così, di fantasia..
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    Poi penso comunque che nessuna decisione debba essere presa in base alle richieste di un terrorista. [/supersaibal]

Permessi di invio