Tramite quella procedura ecco cosa appare quando passi con il mouse su un metodo
altrimenti ti comparirà questa popup
![]()
Tramite quella procedura ecco cosa appare quando passi con il mouse su un metodo
altrimenti ti comparirà questa popup
![]()
Quando faccio "source attachment" che cartella devo indicare fra quelle del mio jdk??
Grazie...
PERCORSO_JDK\src.zip per i sorgenti delle librerie incluse con la jdk, per librerie esterne i sorgenti di quelle librerieOriginariamente inviato da Alvaro Vitali
Quando faccio "source attachment" che cartella devo indicare fra quelle del mio jdk??
Grazie...![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Ok vuoi un aspetto negativo? Il programma è così bello e pieno di funzionalità che se sei un neofita il più delle volte (e qui posso parlare più che altro di me e qualche mio amico agli inizi) sei disorientato e non capisci come si fanno anche le cose più semlici.Probabilmente ti verrà difficile anche creare ,impostare e far partire correttamente un progetto,specialmente se prevede delle librerie esterne.Originariamente inviato da Matteo982
beh come per ogni cosa di solito ci sono degli aspetti positivi come quello appunto di riuscire a scrivere più rapidamente però magari il programma a qualche problema qualche punto negativo...mi pare una cosa normale...chiedevo solo per informazione a chi lo usa e ne sa più di me!![]()
Una piccola pecca potrebbe anche essere la gestione non eccezionale dei repository cvs.
Quando però prendi confidenza ti viene difficile non elogiare uno strumento altamente professionale come questo totalmente gratis et amore dei.
PS.Anche netbeans sta crescendo,anche se siamo ben lontani da eclipse che più che un ide java è una piattaforma di sviluppo multilinguaggio
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
eclipse è anche relativamente pesantuccio(meno di netbeasn secondo me), ma questo dipende dal pc che hai, io ho pIII 933mhz e 128 mb ram e spesso si "impallina" per qualche secondo.
questo è vero ma gli altri linguaggi supportati non raggiungono i plugin e gli editor per Java, ad esempio ho provato il plugin crt o non ricordo il nome per usare C++ e rispetto all'editor di Java era nulla, non aveva neanche l'autocompletamento.codice:eclipse che più che un ide java è una piattaforma di sviluppo multilinguaggio
Cmq usare Eclipse rende più piacevole scrivere codice
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
sapete dove si può trovare un manualetto su eclipse? Magari che spieghi anche bene le cose da fare per installarlo e sistemare tutte le cose...![]()
Ciao.![]()
Che ne dici di qualche video tutorial ?
https://eclipse-tutorial.dev.java.net/
![]()
Che io ricordi, Eclipse ha un'ottima schermata introduttiva che appare proprio dopo l'installazione, oltrechè una guida molto ricca ed efficace.Originariamente inviato da Matteo982
sapete dove si può trovare un manualetto su eclipse? Magari che spieghi anche bene le cose da fare per installarlo e sistemare tutte le cose...![]()
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
scusa sulla versione di eclipse per mac se sfoglio JRE system library non trovo rt.jarOriginariamente inviato da internet
prova qui
http://www.eclipse.org/downloads/index.php
a proposito, occorre specificare dove sono i sorgenti delle classi della jdk, se vuoi che nei popup compaia anche la documentazione di dette classi
io ho messo il path qui
Project -> Properties -> Java build path -> Libraries
-> JRE system library -> rt.jar -> source attachment
i sorgenti li trovi sul sito sun (se hai una jdk, l'installazione personalizzata ti consente di installarli).
come faccio a far apparire la documentazione nel tooltip???
e soprattutto dal momento che uno modifica quella opzione dal menu proprietà del proggetto è una cosa che va fatta sempre per ogni progetto o va fatta una volta sola???
LINUX