Originariamente inviato da awd
ps. ma il tabindex non si usa sui form?
:master: Non capisco cosa vuoi dire. A me sembra che i tabindex ci siano anche per gli elementi di un form.
Originariamente inviato da awd
ps. ma il tabindex non si usa sui form?
:master: Non capisco cosa vuoi dire. A me sembra che i tabindex ci siano anche per gli elementi di un form.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Forse intendeva dire che li hai usati per i link, ed effettivamente non sono sicuro neanche io che si possa...Originariamente inviato da colde
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Continuo a non capire.
Vuoi dire che i tabindex non si usano per i link?![]()
Ma se è questo che intendeva cosa centra il form?![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
il tabindex, che io sappia, si usa per spostarsi da un campo all'altro dei form, tu l'hai usato anche per i link del menu e non l'avevo mai visto! x funzionare funziona, però nn so quanto possa servire...Originariamente inviato da colde
Continuo a non capire.
Vuoi dire che i tabindex non si usano per i link?![]()
Ma se è questo che intendeva cosa centra il form?![]()
Ehm, ma siete ubriachi?
Non avete mai visto un tabindex ai link?![]()
Anche se non glielo metti il tabindex funziona lostesso (nel senso che se smanetti col tasto tab, riesci ugualmente a selezionare i link) ma non ha una sequenza logica e va alla kaxxo di cane. Inserendo il tabindex gli do io la giusta sequenza. Tutto qui.
Se non puoi usare il mouse ma solo la tastiera cosa fai? Senza tabindex ti spari nelle olive.![]()
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
alla faccia della sequenza logica!Originariamente inviato da colde
Ehm, ma siete ubriachi?
Non avete mai visto un tabindex ai link?![]()
Anche se non glielo metti il tabindex funziona lostesso (nel senso che se smanetti col tasto tab, riesci ugualmente a selezionare i link) ma non ha una sequenza logica e va alla kaxxo di cane. Inserendo il tabindex gli do io la giusta sequenza. Tutto qui.
Se non puoi usare il mouse ma solo la tastiera cosa fai? Senza tabindex ti spari nelle olive.![]()
![]()
però ha ragioneOriginariamente inviato da awd
alla faccia della sequenza logica!![]()
![]()
Guarda che la sequenza ha una logica.Originariamente inviato da awd
alla faccia della sequenza logica!![]()
Prima si posiziona sul menu nascosto che linka ai vari oggetti della pagina (ai due menu e ai contenuti), poi si posiziona sul contenuto, poi sul link per tornare al top della pagina e poi al menu principale, moduli form e link del footer.
Cos'è che non va in questa logica? E' fatta con l'ottica di agevolare e guidare il disabile prima sui contenuti e poi sui menu.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!