Certo che il digitale terrestre è stato necessario per garantire una pluralità di informazione che altrimenti non c'era
Certo che il digitale terrestre è stato necessario per garantire una pluralità di informazione che altrimenti non c'era
il tempo si fa i fatti suoi
secondo me era logico che aumentasse, e non credo nemmeno sia così alto come prezzo.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
è una questione di diritti[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
dipende da quanti pagheranno quel prezzo per vedersi la partita.
A 3 euro me le vedevo pure io. A 5, ad andar forte ne vedrò una o due all'anno.
Sempre che non decida, per 7,5 euro (con birra media inclusa), di andarmele a vedere su maxischermo al mio solito pub con amici e tifo di contorno. [/supersaibal]
sky li strapagava perchè era l'unica, poi è arrivata merdaset che con un tozzo di pane ha preso metà campionato
a lungo andare il bacino di utenza del digitale terrestre, considerato che ognuno dovrà aver eun decoder per vedere la tvcon l'antenna normale (e guardacaso il contributo è solo sui decoder interattivi :rollo: )sarà ben superiore a quello di sky, che non andrà oltre i 5 milioni di abbonati, e quindi i diritti per mediaset costeranno più che a sky, e quindi le partite andranno ben oltre i 5 €
:master:[supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
è una questione di diritti
sky li strapagava perchè era l'unica, poi è arrivata merdaset che con un tozzo di pane ha preso metà campionato
a lungo andare il bacino di utenza del digitale terrestre, considerato che ognuno dovrà aver eun decoder per vedere la tvcon l'antenna normale (e guardacaso il contributo è solo sui decoder interattivi :rollo: )sarà ben superiore a quello di sky, che non andrà oltre i 5 milioni di abbonati, e quindi i diritti per mediaset costeranno più che a sky, e quindi le partite andranno ben oltre i 5 € [/supersaibal]
Non sono riuscito a seguire bene il tuo ragionamento.
Per me rimane semplicemente una legge di mercato. Se a 5 euro ne vendono come (o di più) di quando lo vendevano a 3... allora i prezzi aumenteranno.
Se a 3 ne vendevano e a 5 no, torneranno sui loro passi.
Più che altro c'è da fare una considerazione.
Una partita la vedi spesso con gli amici. A 5 euro, si può sempre decidere di dividere il costo (1 euro a testa, per dire). In questo caso il costo pro-capite, torna ad un valore accettabilissimo.
La logica del digitale terrestre porta più facilmente a questa considerazione, in quanto paghi solo quello che vedi. (Un po' come una serata "block buster", dove si fa la colletta fra gli amici che si vedono il film noleggiato).
Con Sky invece questo non si fa. Nessuno che ha sky ti chiederebbe il "contributo partita". Perchè è una logica di acquisto diversa.
Rimane comunque il fatto, che io a 5 euro non la comprerei, mentre a 3 euro sì. Ma è un mio ragionamento personale.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
dicesi inserimento nel posteriore[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
Certo che il digitale terrestre è stato necessario per garantire una pluralità di informazione che altrimenti non c'era [/supersaibal]
mediaset con il digitale sta conoscendo uno sviluppo pari a quelli avuto 20 anni fa...
Ed è per quello che non ho ancora preso il decoder e non lo prenderò[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
dicesi inserimento nel posteriore
mediaset con il digitale sta conoscendo uno sviluppo pari a quelli avuto 20 anni fa... [/supersaibal]
il tempo si fa i fatti suoi
ho come l'impressione che..a pensarla in questo modo siamo una netta minoranza[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
Ed è per quello che non ho ancora preso il decoder e non lo prenderò [/supersaibal]
beh purtroppo per te a quanto ho capito tra un paio d'anni o ti compri il decoder o la tv la guardi tramite il tuo vicino[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
ho come l'impressione che..a pensarla in questo modo siamo una netta minoranza [/supersaibal]![]()
boh... non vedo il problema.[supersaibal]Originariamente inviato da Sinatra
dicesi inserimento nel posteriore
mediaset con il digitale sta conoscendo uno sviluppo pari a quelli avuto 20 anni fa... [/supersaibal]
Non trasmette mica solo mediaset tramite questo sistema. E se non ti va (come faccio io, visto il prezzo), le partite non te le vedi con il loro sistema, ma con altri (sky).
Il contributo statale è su un decoder di qualsiasi marca (quindi basta non comprare quello mediaset).
E' e rimane una scelta, quella di usufrire dei servizi di mediaset.
Se uno vuole il DTT può averlo senza versare un centesimo nelle casse di mediaset.
Secondo me l'inserimento nel posteriore (parlando di calcio) c'è stato da Tele+ in poi. Prima le partite di coppa erano gratis... su mediaset. Dall'avvento della pay-tv in Italia, chi vuole compra e vede, chi non vuole no.
E giusto per rifletterci un attimo, il sistema pay-tv non l'abbiamo inventato noi italiani... e ovunque esiste porta soldi a palate nelle tasche del proprietario. Non vedo il problema, visto che è semplicemente un nuovo prodotto sul mercato.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
si infatti c'era una gran premura di diffondere i decoder con il contributo statale...[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
boh... non vedo il problema.
Non trasmette mica solo mediaset tramite questo sistema. E se non ti va (come faccio io, visto il prezzo), le partite non te le vedi con il loro sistema, ma con altri (sky).
Il contributo statale è su un decoder di qualsiasi marca (quindi basta non comprare quello mediaset).
E' e rimane una scelta, quella di usufrire dei servizi di mediaset.
Se uno vuole il DTT può averlo senza versare un centesimo nelle casse di mediaset.
Secondo me l'inserimento nel posteriore (parlando di calcio) c'è stato da Tele+ in poi. Prima le partite di coppa erano gratis... su mediaset. Dall'avvento della pay-tv in Italia, chi vuole compra e vede, chi non vuole no.
E giusto per rifletterci un attimo, il sistema pay-tv non l'abbiamo inventato noi italiani... e ovunque esiste porta soldi a palate nelle tasche del proprietario. Non vedo il problema, visto che è semplicemente un nuovo prodotto sul mercato. [/supersaibal]
per la pluralità di informazione e bla bla bla