ho cancellato:
clearInterval(a);
e
a = setInterval(preload, 50);
e mi funziona lo stesso come prima, nessun cambiamento.
ho cancellato:
clearInterval(a);
e
allora il problema sta nel nome di istanza di quegl'elementiOriginariamente inviato da prinzart
lo script che mi hai postato tu funziona in parte e cioè il preloading sembra che funzioni, perchè quando lo faccio partire mi fa aspettare un pò e poi passa nella seconda scena dove c'è il filmato, il problema è la barra del preloading che non si vede nella prima scena.![]()
guarda nella guida in linea interna a flash(F1) sono correlati, non può funzionare se elimini il setInterval e ti và in loop se elimini il clearIntervalOriginariamente inviato da prinzart
ho cancellato:
clearInterval(a);
e
prova a lasciar perdere per un attimo la barra e il testo e prova solo questo script nella scena del preload
ovviamente la scena del preload deve stare prima della scena che contiene il vero e proprio filmatocodice:function preload(){ var car = _root.getBytesLoaded(); var tot = _root.getBytesTotal(); var perc = Math.floor((car/tot)*100); if(!isNaN(perc)){ trace(perc+"%"); } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(a); _root.gotoAndPlay(nextScene()); } } a = setInterval(preload, 50);
sì funziona, ma durante il preloading non si vede niente, COME PRIMA.
ma il trace te lo fà?Originariamente inviato da prinzart
sì funziona, ma durante il preloading non si vede niente, COME PRIMA.
e che è il trace?![]()
il trace è un comando che si utilizza (che io utilizzo) solitamente per debuggare gli script, per vedere di solito se le variabili ad esempio vengono passate correttamente ad una funzione oppure no.Originariamente inviato da prinzart
e che è il trace?![]()
fai una piccola prova in un file nuovo
scrivi nel primo ed unico frame del filmato
quando fai prova filmato ti dovrebbe apparire la finestra di output con su scritto la frase tra parentesicodice:trace ("Questo funziona!");
Ah ho capito quello che intendi! Allora non mi fa nessun trace e cioè non mi da nessun messaggio d'errore se è quello che intendi.
non è un messaggio di errore, comunque si apre la stessa finestra, pressappocoOriginariamente inviato da prinzart
Ah ho capito quello che intendi! Allora non mi fa nessun trace e cioè non mi da nessun messaggio d'errore se è quello che intendi.
visto che non ti si apre, direi che il problema è un altro
allora facciamo così
al posto del codice postato fino ad ora prova a inserire quest'altro codice
e dimmi se ora ti dà la finestra di output con scritta una qualsiasi cosacodice:stop(); path = this; path.onEnterFrame = function(){ var car = _root.getBytesLoaded(); var tot = _root.getBytesTotal(); var perc = Math.floor((car/tot)*100); if(!isNaN(perc)){ trace(perc+"%"); } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(a); _root.gotoAndPlay(nextScene()); } }