Ok grazie 1000.
Scusa se abuso della tua genitelzza e per sapere qual'è quello selezionato??
Con la ListBox basta che facevo
ListBox1.SelectedIndex
Ok grazie 1000.
Scusa se abuso della tua genitelzza e per sapere qual'è quello selezionato??
Con la ListBox basta che facevo
ListBox1.SelectedIndex
ListView1.SelectedIndices.Item(0)
primo elemento della collection (non è una multiselect)
Ans.
Si è una multiselect.
Forse mi sono espessso male :P
Io volevo sapere solo quale degli X elementi ho evidenziato in quel momento se il I° il II o l'ultimo.
infatti con le listbox se facevo
dim n=ListBox1.SelectedIndex
msgbox(n)
Mi faceva comparire il numero di riga selezionato.
Come faccio a farlo con la listview
ti ho già risposto, SelectedIndices è la collection degli item selezionati, se non è multi select allora 0, altrimenti n elementi in base a quante righe selezionate.
Ans.
Guarda io faccio così:
Private Sub ListView1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ListView1.SelectedIndexChanged
id_Ord = ListView1.SelectedIndices.Item(0)
MsgBox(id_Ord)
end sub
Se sto sul primo mi da 0 ma se sposto sul secondo la MSGBOX mi deve dare 1, visto che è il secondo elemento invece mi da errore.
Scusa forse non capisco ma sai come aiutarmi
MessageBox.Show(ListView1.SelectedIndices.Item(0). ToString)
ma non puoi utilizzarlo per quell'evento xchè viene richiamato quanto si seleziona e deseleziona una riga, quindi ti viene richiamato 2 volte per una riga, questo ti porta all'errore.
Ans.
allora come faccio a capire quale riga ho selezionato???
Guarda è importante capirlo, sai come posso fare
è l'evento che sbagli, studia la documentazione sugli eventi della listview e utilizza quello che fa al caso tuo, non un evento a caso senza sapere cosa faccia e come si comporti.
Se ad esempio all'evento click scrivi:
MessageBox.Show(ListView1.SelectedIndices.Item(0). ToString)
funziona.
Ans.
cioè SelectedIndexChanged è sbagliato???
Non riesco a capirti.
Non conosco bene il VB.NET ma volevo solo fare il modo che appena cambio la riga mi appare una msgbox che mi dice a che riga sono.
E' possibile farlo???
ho già risposto spiegandoti il motivocioè SelectedIndexChanged è sbagliato???
anche a questa ho risposto dicendoti di provare con l'evento Click, per vedere il risultato.Non conosco bene il VB.NET ma volevo solo fare il modo che appena cambio la riga mi appare una msgbox che mi dice a che riga sono.
E' possibile farlo???
Ans.