ecco... appunto.. prima lo dicevo per battuta
ecco... appunto.. prima lo dicevo per battuta
mettersi a 90[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
A parte i soldi, ovvio.
Quali capacità, attitudini e conoscenze sono necessarie per "vivere bene"? [/supersaibal]![]()
Avere le mani in pasta
Conoscere le persone giuste
Sapersi vendere
A parte i soldi non è per niente ovvio, dal mio punto di vista.
Mi basterebbe che fossero appena sufficienti per qualche sfizio e una casetta. Insomma, quanto basta per soddisfare i bisogni primari, e non oltre.
Reputo necessari solo la serenità, una passione non costosa e il saper godere delle piccole cose.
X
Ah opsVivere bene nel senso di vivere in pace, non nel senso di fare soldi
![]()
Bhe... vediamo...
Avere molti amici, amici veri
Essere saggi
Sapersi vendere
[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
Essere saggi
[/supersaibal]
guarda, questa proprio no!![]()
Perché no?[supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
guarda, questa proprio no![/supersaibal]
![]()
Innanzitutto distinguiamo saggi da sapienti (no, non mi sto arrampicando sugli specchi etimologici).
Sapiente = sa molte cose
Saggio = sa qual'é la giusta cosa da fare, eventualmente é furbo
saggezza furiera di tristezza
so' poeta![]()
e la salute ce la vogliamo mettere si?[supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
A parte i soldi non è per niente ovvio, dal mio punto di vista.
Mi basterebbe che fossero appena sufficienti per qualche sfizio e una casetta. Insomma, quanto basta per soddisfare i bisogni primari, e non oltre.
Reputo necessari solo la serenità, una passione non costosa e il saper godere delle piccole cose. [/supersaibal]
edit: salute fisica e solidita' mentale
La salute fisica, entro certi limiti, non la reputo assolutamente necessaria. La solidità mentale è un fattore troppo relativo e vincolato all'ambiente e alla sociètà, diciamo che la assimilerei al concetto di serenità.[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
e la salute ce la vogliamo mettere si?
edit: salute fisica e solidita' mentale [/supersaibal]
X