Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    La strada che mi indica Brainjar mi sembra buona, come dice lui mi evita il problema della condivisione della cartella del server dove risiede il database ma non so se riesco a fare tutto in automatico...

Utente di HTML.it
    Grazie oregon, con il tuo NO mi hai tolto il dubbio che si potesse condividere dal client e non ero in grado farlo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da GIOFIU
    La strada che mi indica Brainjar mi sembra buona, come dice lui mi evita il problema della condivisione della cartella del server dove risiede il database ma non so se riesco a fare tutto in automatico...
    Non mi sembra che quella di Brainjar sia una soluzione ... almeno non riesco a leggere una soluzione nelle sue parole ..

Alla fine dice che devi condividere il file mdb ... e quindi ...

Utente di HTML.it
    E' per quello che dicevo: non so se riesco a fare tutto in automatico. E' vero che arrivo alla fonte dati senza alcuna condivisione a livello di cartella ma poi, come tu dici, se devo condividere il file mdb decade tutto il castello.

Utente di HTML.it
    Allora mettiamola così: è impossbile realizzare un applicativo client e server con database Access, ovviamente residente sul server, senza alcun intervento manuale(tipo: condivisione file o cartelle, collegamenti)?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì ... ma la condivisione della cartella su cui sta il db sul server, in genere, e' un problema sistemistico. La condivisione viene messa in opera una volta sola da chi gestisce il server.
    In quel momento sono fornite anche le utenze autorizzate a leggere/scrivere nello share. Il sistemista si occupa anche di aggiungere/rimuovere ulteriori utenti.

Queste operazioni *non* sono caratteristiche di una applicazione ne' del suo installer.

Permessi di invio