Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
    Però mi sa che per i pomodori è tardi, con mio padre li piantavamo sempre verso marzo/febbraio.

Utente bannato

Re: Re: Il giardino dei finti contini

[supersaibal]Originariamente inviato da delfina blu
    Non so se ti piace la verdurina, ma insalata e pomodorini potrebbere essere un buon inizio (non so se sei ancora in tempo) in estate se ne consumano in quantità e averli nell'orto è un buon risparmio. [/supersaibal]
    è tardi per i pomodori, doveva metterli in maggio

[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Però mi sa che per i pomodori è tardi, con mio padre li piantavamo sempre verso marzo/febbraio. [/supersaibal]
    Già. Son già finiti in varie insalatone.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Stai riscoprendo le origini terrone?

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Mio padre ha un limone e credo anche un arancio: vabbè che non è Brianza, ma d'inverno pure qua viene freddino.
    Comunque se non sbaglio lui non ha serrette e coltiva anche: patate, pomodori, uva, lattuga, carote, fagioli, melanzane... ha pure alberi di olivo, ciliege, pere, pesche, albatrelle.

Perché non vai a spiare nei campi dei vicini? Di solito i campagnoli sono prodighi di consigli...

pomodori e peperoncini!

[supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    hmm, buoni i formaggi francesi..

:F
    [/supersaibal]
    Ah! Beata ignoranza! :rollo:

Intendeva dire che il libro si chiamava "il giardino dei Calambour contini"....
    Anche se io continuo a dire "finzi" (anche adesso in ufficio da solo : "finzifinzifinzifinzi..." )
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Ah! Beata ignoranza! :rollo:

Intendeva dire che il libro si chiamava "il giardino dei Calambour contini"....
    Anche se io continuo a dire "finzi" (anche adesso in ufficio da solo : "finzifinzifinzifinzi..." ) [/supersaibal]
    C'è una svendita di senso dell'umorismo qui all'angolo, interessa?

Il limone puo' salvarsi benissimo se esposto a S, magari riparato, soprattutto se piantumato in piena terra.
    Ora puoi puntare su porri, cicoria (e parentame tipo radicchi)ed insalate tardive, rucola, crescione etc etc.

Occhio alle lumache
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

BubuKing
    Guest
    Oh mettetevi d'accordo

Ho anche un cespuglio di rose selvatiche. E' enorme, in primavera era molto bello. Poi ho un abete, un'acacia, e un altro abete.
    Il limone è una soddisfazione perché l'ho piantato proprio a prtire da un semino di un limone che stavo mangiando.
    Non so se può funzionare così con tutti gli alberi. per esempio ho piantato un nocciolo di albicocca, ma finora non ha germogliato, e su quello ho perso le speranze. Meglio che lo conpri, il seme, in questo caso?

Permessi di invio