hiroshima era inevitabile... nagasaki invece era evitabilissima. Avessero dato più tempo alle notizie di hiroshima, il giappone si sarebbe arreso comunque.
hiroshima era inevitabile... nagasaki invece era evitabilissima. Avessero dato più tempo alle notizie di hiroshima, il giappone si sarebbe arreso comunque.
Non pretendere troppo, si tratta pur sempre di americani[supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
hiroshima era inevitabile... nagasaki invece era evitabilissima. Avessero dato più tempo alle notizie di hiroshima, il giappone si sarebbe arreso comunque. [/supersaibal]![]()
Inizialmente era previsto un bombardamento a tappeto, non solo due lanci, grazie al cielo si sono fermati.
concordo[supersaibal]Originariamente inviato da afer
Secondo me poteva essere tranquillamente evitato se, come gli storici ritengono oggi, lo sgancio delle bombe è stato fatto dagli americani non per indurre il giappone alla resa (ormai stremato si sarebbe arreso da li a poco) ma per dare un segnale di forza all'urss che stava avanzando in asia. [/supersaibal]
per altri: hiroshima era una bomba all'uranio, nagasaki al plutonio.
Ecco perchè "serviva"
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
gia', cinicamente forse volevano solo sperimentare sul campo una bomba un po' diversa.[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
se volevano far capire ai jap quello che avevano in mano potevano sganciare in una zona disabitata o a bassa densità di popolazione come proposto da uno dei ricercatori che avevano sviluppato la bomba...
e poi hiroshima ok, ma nagasaki? c'era bisogno anche di quella? [/supersaibal]
ah, vedo anche wsim la pensa cosi'.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
si, può essere... anche se fat-boy l'avevano fatta già esplodere...[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
concordo
per altri: hiroshima era una bomba all'uranio, nagasaki al plutonio.
Ecco perchè "serviva" [/supersaibal]
Orrore assoluto.
I tre più grandi orrori della guerra: L'Olocausto, la bomba atomica e il bombardamento di Dresda.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Unica, forse, attenuante: probabilmente ancora non sapevano bene cosa avevano per le mani.
foto
i militari forse no.. gli scienziati, credo invece sapessero esattamente cosa avevano creato.[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Unica, forse, attenuante: probabilmente ancora non sapevano bene cosa avevano per le mani. [/supersaibal]
solo in via teorica e , a livello medico, senza conoscere le conseguenze a medio e lungo termine, credo.[supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
i militari forse no.. gli scienziati, credo invece sapessero esattamente cosa avevano creato. [/supersaibal]
foto
insomma sotto sotto, è colpa dei comunisti..
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.