Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Impostare rete

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Originariamente inviato da Akiro
    non so com'è mandrivia (io ho la mandrake 10.1 official) ma se abiliti il servizio "network" al boot non ti parte l'eth0?
    Si al boot viene riconosciuta (eth0 [OK]) ma poi una volta entrato nel sistema non e' possibile connettersi e se digito ifconfig l'interfaccia eth0 non e' presente.
    Per potermi connettere devo andare in Centro di Controllo/Configura nuova interfaccia di rete.
    Il problema e' che lo devo fare ad ogni nuova sessione...
    Penso che ci sia un modo per impostare definitivamente l'interfaccia ma non so... mi sebra strana 'sta cosa...

Utente di HTML.it
    Apri una console

mcc invio ---> Rete e Internet ---> Nuova connessione ---> Connessione Lan ---> eth0: (compare la tua scheda di rete - se non avviene seleziona "carica manualmente un driver") ---> Configurazione Manuale (o IP automatico se la rete ha il DHCP attivo) ---> iserisci IP, netmask e selezioni le altre 3 voci.

Mi fermo qui perche procedendo ancora mi memorizza le impostazioni, ma non voglio, visto che funziona ...

Dimenticavo, tra una voce e l'laltra premi "successivo"
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Originariamente inviato da mykol
    Apri una console

mcc invio ---> Rete e Internet ---> Nuova connessione ---> Connessione Lan ---> eth0: (compare la tua scheda di rete - se non avviene seleziona "carica manualmente un driver") ---> Configurazione Manuale (o IP automatico se la rete ha il DHCP attivo) ---> iserisci IP, netmask e selezioni le altre 3 voci.

Mi fermo qui perche procedendo ancora mi memorizza le impostazioni, ma non voglio, visto che funziona ...

Dimenticavo, tra una voce e l'laltra premi "successivo"
    Ok, ma per sapere ip (Non dovrebbe essere assegnato al "volo") e maschera di rete come faccio ?

Utente di HTML.it
    scusa, ho sbagliato post (pensavo ad un altro aperto x una Mandrake).

Non conosco slack ma penso che ci sia un file tipo /etc/network o simile in cui inserire questi valori e poi /etc/resolv.conf in cui inserire i DNS
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da andy caps
    anche in rc.local in /etc/rc.d
    FUNZIONA! grazie!

Permessi di invio