aspetta... hai capito perfettamente come funziona la cosa.. il mio problema è che se per caso il mio mouse va finire sul quadrato grosso nero appare per magia una foto... e non dovrebbe succedere ciò...
aspetta... hai capito perfettamente come funziona la cosa.. il mio problema è che se per caso il mio mouse va finire sul quadrato grosso nero appare per magia una foto... e non dovrebbe succedere ciò...
Forse il quadrato grosso ha un'azione che richiama qualcosa...
Questo quadrato deve avere eventi sul rollover? Dovresti verificare cosa ti richiama e, se non deve avere nessun evento, controllare che non li abbia.
Ora vado a mangiare... ho una fame
Ci risentiamo nel pomeriggio se ci sei ancora...
![]()
FaX
buon appetito..
beh io al quadro grosso non ho fatto nulla... ho solo creato un bordino rettangolare... e nella timeline del pulsante a "sopra" inserisco nel rettango la foto corrispondente..![]()
![]()
Hai modo di farmi avere il fla che gli do un'occhiata?
Se vuoi ti mando in pvt la mia mail.
FaX
gentilissimo.. ok manda pure la mail in pvt...
C'è un errore di fondo in quello che hai fatto:
la foto grande non dovevi metterla all'interno della foto che hai usato come pulsante. Certe cose si fanno, ad esempio, inserendo, all'interno della cornice del quadrato grande, un movieclip vuoto; le foto piccole, che hai inserito, mi sembrano dei particolari di quelle grandi quindi avresti potuto duplicare se stesse all'interno di quel movieclip vuoto.
Comunque, se vuoi mantenere tutto così, puoi correggere l'errore andando a definire anche lo stadio "premuto" delle foto pulsante.
Quello stadio è l'area sensibile del pulsante per cui, se tu non definisci come deve essere, tutta l'area occupata dagli oggetti contenuti del pulsante diventa sensibile quindi, anche l'area occupata dalla foto grande. Prova a mettere, invece, in quello "stadio" solo la foto piccola.
FaX
ok... adesso ci provo......... al max... ti cerco disperatamente...![]()
![]()
![]()
volevo ringraziarti per l'aiuto di ieri.. ora funziona perfettamente... adesso ho fatto un mc e quando premuo il quadratino piccolo il rettangolo con la foto si ingrandisce per vedere la foto più grande... mi tocca fare un mc per ogni fotina che diventa grande o c'è un modo più semplice? e ultima cosa... hai presente la riga verde con scritto photo gallery al centro? ecco.. quando il mio riquadro si apre ovviamente la riga verde resta sopra e mi taglia a metà il riquadro che si ingrandisce... c'è qualche modo per farla rimanere sotto???
![]()
![]()
Ciao,
ho visto l'altro post che hai aperto e ti avevo risposto lì.
Ti stavo proprio spiegando quello che tu mi chiedi qui.
Possiamo continuare qui se vuoi...
Non so se hai messo l'animazione dentro la clip zoom, ma io partirei da uno zoom "crudo" cioè che appare subito grande, poi, al massimo andiamo a vedere come si può dargli qualche "effetto di entrata".
FaX
Allora:
il movieclip "zoom" svuotalo, deve essere vuoto!
Lo posizioni nel riquadro dove deve apparire.
Ogni foto grande deve essere un movieclip con un nome, tipo "foto1", "foto2", "fotoN".
Dalla foto grande ricaveremo sia l'icona piccola che lo zoom (almeno risparmiamo sul peso del filmato e sulla velocità di caricamento).
Metti tutte le foto nella stessa timeline dove hai messo anche il movieclip "zoom".
Ad ogni foto associ una maschera della grandezza che avevi deciso che dovessero avere le foto piccole; in questa maniera puoi fare vedere solamente un dettaglio proprio come avevi fatto tu.
Ci sei a questo punto?
FaX