lostfocus non esiste, forse parli di blur.Originariamente inviato da selidori
Potresti scegliere il LOSTFOCUS...
ciao
lostfocus non esiste, forse parli di blur.Originariamente inviato da selidori
Potresti scegliere il LOSTFOCUS...
ciao
OPS, Oggi non ne centro una... si parlavo dei blur :maLOL:Originariamente inviato da var
lostfocus non esiste, forse parli di blur.
ciao
Ma io quel LostFocus me lo sono sognato?... boh, forse era VisualBasic...
![]()
allora ricapitoliamo:
ogni volta che cerco qualcosa da fare in automatismo devo scrivere nel forum JS ... giusto?
allora vado lì per la mia prossima domanda
x Selidori: mi hai convinta ad abbandonare l'invio in automatico ... in effetti rischi di non poter rimediare ad un errore e dover tornare indietro ... così perdi il doppio del tempo ... meglio un clic ... hai ragione
![]()
enza
EDIT AGGIUNTIVO DOPO AVER RILETTO LE VACCATE CHE QUA SEGUIRANNO.Originariamente inviato da vincenza
![]()
allora ricapitoliamo:
Oggi è il terzo thread che scrivo sbagliando, giuro ora mollo.
Ho risposto alla tua domanda in maniera sbagliata, la risposta è SI, se no ti confondo le idee, non è necessario leggi l'oltre.
La risposta vecchia comunque la lascio qua in coda, che aveva un senso se (come pensavo erroneamente io) fossimo nel thread PHP.
Scusate.
Linguaggi lato server sono ad esempio PHP, ASP, CGI,...
Il tuo provider deve ovviamente avere quel linguaggio
All'utente sul browser arriva solo il risultato.
Quindi se chiedi una somma ti arriva solo il totale (ad esempio 8).
Andrà sempre al 100%.
Se invece vuoi che la cosa sia eseguita sul computer dell'utente devi usare un linguaggio lato client come JAVASCRIPT, VBS, FLASH, ecc
In questo caso al browser dell'utente arrivano i valori da sommare e se esamini l'hlml ti trovi una cosa tipo 5+3 ma sullo schermo tu vedrai solo '8'.
In questo caso sul server non devi avere nulla ma tutto è sul client che quindi deve supportare JAVA, VBS, ecc. e purtroppo non saprai mai al 100% se all'utente andrà se non ti siedi di fianco a vedere se va e come dici tu!
Il vantaggio di questo secondo metodo è che -appunto- come studiosa, semplicemente vedendo il sorgente HTML che ti arriva ancora da eseguire puoi vedere come l'hanno programmato!! (cioè come sono arrivati al valore 8!)
QUESTO E' ORO perchè di fatto hai un esempio di cosa bisogna fare (una somma 5+3) per avere un certo risultato (un totale=8).
Ma ovviamente anche minor sicurezza...
Ci sono poi alcuni linguaggi che girano sia DI QUA CHE DI LA (java, molti plugin, ecc).
Alcune cose si possono fare solo lato server (tipo consultazione database) altre solo lato client (tipo stampa locale), alcune in entrambi (tipo controllo dati inseriti in form) ma a volte conviene uno dei due metodi da caso a caso...
... io capisco che ti senti nel pallone ... a me succede ogni tre secondi ... comunque (ed ora stai calmo!!!) non mi avevi confusa prima ... in compenso l'hai fatto adesso!
:rollo:
Dunque ... io sono imbranata ... ma conosco i fondamenti, tranquillizzati; mi 'imbrano' un po' su dove cercare ... visto che parecchie cose sono delle intersezioni (excuse me ... insegno matematica!) ... sugli effetti speciali (ho cominciato da poco e da autodidatta) ... ma so cosa sono i linguaggi LATO QUA E LATO LA'
![]()
programmo ASP in VBS (ASP la tecnologia, VBS il linguaggio) e capisco e scrivo VBS mentre JS lo capisco solo (e non sempre ... solo le cose + semplici).
Giuro: non volevo mandarti in fibrillazione!
e poi non mi hai 'corrotta' ... in realtà non volevo usare l'automatismo ... me lo chiedeva un tizio che è fissato per queste cose ... a me non piaceva ... quando tu mi hai scritto che non piaceva neanche a te ho preso la palla al balzo.
Le papere le fanno tutti ... l'importante è continuare a sorridere serenamente ... è tutto così bello qui ... c'è da imparare ogni minuto secondo ... finalmente un posto dove posso essere studentessa invece che insegnante.
SMILE!!!
mi hai aiutata.
![]()
enza