Shagrat sei un genio (ma pure tutti gli altri!).
E' quello che chiedevo io, funziona benissimo e sono contento.
Grazie.![]()
PS: "Directory Listing" è un termine che ho azzardato io, se nella realtà si dice quasi uguale, è un colpo di!
Shagrat sei un genio (ma pure tutti gli altri!).
E' quello che chiedevo io, funziona benissimo e sono contento.
Grazie.![]()
PS: "Directory Listing" è un termine che ho azzardato io, se nella realtà si dice quasi uguale, è un colpo di!
prego![]()
![]()
PS: bel colpo diperò :P
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Solo per chi arriva dopo mi permetto di ripubblicare il lavoro di Shagrat in una versione un po' modificata (più che altro HTML, ma anche, ad esempio, la visualizzazione in MEGA dei file (in in K se si leva un /1024) e la IF che non fa pubblicare nell'elenco il file stesso che genera questa pagina (che qua ho chiamato list.asp).
Appunto lo pubblico perchè se qualcuno ha bisongo trova già una versione un po' più rifinita (ho studiacchiato un'oretta per queste modifiche, non essendo un programmatore ASP mi accontento!).
PS: il codice HTML aggiunto crea inoltre il link (con apici se il file ha spazi) e va inserito fra TABLE.
codice:<% Function ShowFolderList() Dim fso, f, f1, fc, s Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set f = fso.GetFolder(Server.MapPath(".")) Set fc = f.Files For Each f1 in fc if f1.name<>"list.asp" Then dimensione=Round((f1.Size/1024)/1024,2) s = s & "<TR><TD>" & f1.name & "</TD><TD align=center>" & f1.DateCreated & "</TD><TD align=right>" & dimensione & " MB </TD></TR>" End If Next ShowFolderList = s End Function response.write ShowFolderList() %>
Scusate se rompo ancora... un'ultimissima domanda anzi due per perfezionare quello scriptino...
1) c'e' una variabile ove è contenuto il nome della dir corrente in modo da poterlo scrivere nella pagina HTML?
Ho provato a scrivere:, non scrive un tubocodice:response.write f
2) si potrebbe visualizzare anche le directory figlie? Cioè da dove siamo adesso tutte le directory che vediamo sotto di noi?
Magari in cima alla lista...
ATTENZIONE: non voglio che questo script navighi in queste directory ma solo che ci segnali che esistono. Poi sarò io webmaster che se voglio che le sottodirectory siano listate metterò questo script, altrimenti no e quindi chi entra senza sapere che file cercare non li può vedere.
Grazie
oppure direttamente con le servervariables visto che questo script cicla i file e non le directory quindi lo devi mettere in ogni cartella per funzionare...codice:Response.write(fso.GetFolder(Server.MapPath(".")))
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
penso di avere un problema di permessi:
Eppure nella console di iis dovrei aver fatto tutto...codice:Si è verificato un problema con un programma nella pagina a cui si desidera accedere e pertanto tale pagina non può essere visualizzata. Procedere nel seguente modo: * Aprire la 10.26.92.121:8080 home page, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate. * Fare clic su Aggiorna oppure riprovare più tardi. HTTP 403.1 Operazione non consentita: accesso per esecuzione non consentito Internet Information Services![]()
Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
un mio articolo su
sognandolondra
Ho risolto questo problema.Originariamente inviato da mschievano
penso di avere un problema di permessi:
Eppure nella console di iis dovrei aver fatto tutto...codice:Si è verificato un problema con un programma nella pagina a cui si desidera accedere e pertanto tale pagina non può essere visualizzata. Procedere nel seguente modo: * Aprire la 10.26.92.121:8080 home page, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate. * Fare clic su Aggiorna oppure riprovare più tardi. HTTP 403.1 Operazione non consentita: accesso per esecuzione non consentito Internet Information Services![]()
Vi chiedo ora una cosa: se le directory sono indentate (più directory una dentro l'altra con più files) come posso rientrare nelle varie subdir e soprattutto stamparle?
Il codice stampa i puri files, non le sottodirectory
un mio articolo su
sognandolondra
Guardatevi questo. Sembrerebbe andare bene, ma va in errore nelle sottodir:
http://www.aspemporium.com/aspapps.a...lder=%2F%2E%2F
un mio articolo su
sognandolondra