che brutte pen drive che ti compri![]()
Vero?[supersaibal]Originariamente inviato da sko
che brutte pen drive che ti compri[/supersaibal]
![]()
Il re è nudo (cit).
Apperò. Segnamo, allora. Avessi bisogno di qualcosa, posso pensare ad HP[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
kurai: affatto; ho avuto noie sia con uno scanner HP che con il notebook Compaq (= HP), e ho sempre risolto via assistenza telefonica; la volta che il loro impiegato non era in grado di rispondermi, mi ha detto che si sarebbe informato, cosa che ha fatto, dopodichè mi hanno richiamato loro, e con la soluzione al problema. [/supersaibal]![]()
avete visto quanto sono care le pesche noci quest'anno?
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
No; sai, io le produco[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
avete visto quanto sono care le pesche noci quest'anno? [/supersaibal]![]()
Il re è nudo (cit).
Boh, ho tre pen-drive di dimensioni diverse e di marche diverse e su XP (home) non ho mai caricato un driver che sia uno, e nemmeno sul 2000...
Comunque sul problema assistenze la questione dell'incompetenza generale è proprio generale, e non riguarda solo il campo pc-hardware.
Tant'è che ci sarà un motivo per il quale alla fine scoraggiano il cliente installando quele diavolerie per cui devi cominciare a comporti numeri sulla tastiera, e quando hai finito o non trovi nessuno, o misteriosamente cade la linea![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Wsim, neanch'io ho mai dovuto installare drivers per i pen drive, per XP home, pro e per 2000. Dopo il format, non mi vedeva + quello iomega: scritto alla Iomega, mandato via email un driver e adesso tutto ok.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Boh, ho tre pen-drive di dimensioni diverse e di marche diverse e su XP (home) non ho mai caricato un driver che sia uno, e nemmeno sul 2000...
Comunque sul problema assistenze la questione dell'incompetenza generale è proprio generale, e non riguarda solo il campo pc-hardware.
Tant'è che ci sarà un motivo per il quale alla fine scoraggiano il cliente installando quele diavolerie per cui devi cominciare a comporti numeri sulla tastiera, e quando hai finito o non trovi nessuno, o misteriosamente cade la linea[/supersaibal]
Chiaro che c'è qualcosa nel SO, ma tutti gli altri produttori di hardware (Iomega e HP), hanno capito evidentemente qual'era il problema, relativamente al loro hardware, e me lo hanno gentilmente risolto.
Adesso è tutti ok, tranne che il PC non mi legge + i due verbatim, mentre gli altri sì. E gli unici a dirmi 'arrangiati è colpa dell'hardware noi non c'entriamo un tubo', sono stati quelli della verbatim.
Wsim, io non posso che dire bene dell'assistenza telefonica dell'HP; addirittura, dopo avermi mandato via email l'url dove scaricare il driver, siccome era ok, io non mi sono + fatta viva, e loro mi hanno chiamato per sapere se avevo risolto e potevano chiudere la pratica.
Questa, è assistenza telefonica, non dire 'è colpa dell'hardware arrangiati perchè io non so darti una risposta'![]()
Il re è nudo (cit).
Uppo per aggiornamento doveroso: ieri mi è giunta voce dell'identico problema, che si risolve se si inserisce il pen drive a PC spento e se non ci sono altri aggeggi usb inseriti. Essendo la seconda volta che sentivo la cosa, spinta da pura curiosità ho provato: funziona
Quindi i pen drives verbatim possono dare casini se inseriti a SO avviato e/o in presenza di altre periferiche collegate via USB.
Bello, dato che io devo staccare scanner, stampante e modem tutte le volte: pratico, direi l'ideale
A questo punto, non sono l'unica, siamo già in 3; a mio parere il loro personale dovrebbe conoscere l'esitenza del guaio, essere in grado di identificarlo ed indicarlo a chi chiede assistenza, non dire 'sono caxxi tuoi per forza, dato che a me non risulta niente del genere, ho da fare addio'
Al mod: non chiedo (e NON VOGLIO) consigli su come risolvere il problema; la mia è solo una segnalazione del disservizio (e un avvertimento ai fratelli del forum)
Il re è nudo (cit).
perchè per una volta non vi provate a mettere dall'altra parte?[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
Scherzi a parte... puah, le assistenze tecniche fan proprio cagare. Di solito di dicono di spegnere e riaccendere la macchina, pensa te. Ma nemmeno è colpa loro, ma di chi ce li mette... [/supersaibal]
avete mai aiutato un amico per telefono?
sapete quanto è difficile capire le cose spiegate da uno che non ne capisce nulla di pc? o quanto è difficile far fare le cose ad uno che non ne capisce nulla di pc?
ecco... questo è l'assistenza via telefono.
Poi, ovvio, ci sono casi di assistenza veramente penosa ma nella paggior parte dei casi è proprio l'utente ad essere fagiano.
w la topa
Lo so saibal, e li capisco.[supersaibal]Originariamente inviato da saibal
perchè per una volta non vi provate a mettere dall'altra parte?
avete mai aiutato un amico per telefono?
sapete quanto è difficile capire le cose spiegate da uno che non ne capisce nulla di pc? o quanto è difficile far fare le cose ad uno che non ne capisce nulla di pc?
ecco... questo è l'assistenza via telefono.
Poi, ovvio, ci sono casi di assistenza veramente penosa ma nella paggior parte dei casi è proprio l'utente ad essere fagiano. [/supersaibal]
Ma io ho un guaio che non è colpa mia ma del loro hardware, e loro dovrebbero esserne informati, almeno della sua esistenza; e se non lo sanno, dovrebbero almeno considerare l'ipotesi che il problema possa non essere mio.
Dalle domande e risposte secondo me dovrebbero capire almeno questo ... prendi l'help HP: il tipo mi ha detto che si sarebbe informato perchè non era al corrente, lo ha fatto e mi ha richiameto con la soluzione del problema (di SO tra l'altro, non di hardware, anche se il SO era quello installato con i loro notebook).
Prendi Alice: la spia è accesa? Il pin è inserito? La presa di corrente? C'è qualcosa sul monitor? Se la risposta è sì a tutte, sono nella cacca
edit: non avevo fatto caso che quotavi kurai; come ho già detto a lui, posso solo ringraziarlo, il servizio dihelp telefonico dell'HP ad esempio, e gli ho sottoposto rogne ben peggiori
Anche l'aiuto della Corel mi ha sempre risolto dubbi e problemi grandi e piccoli; anzi, sono una sostenitrice del supporto telefonico, ma dipende dalla preparazione e dalla disponibilità del personale mi sa.
Il re è nudo (cit).