Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    [supersaibal]Originariamente inviato da annam
    le agenzie immobiliari ti offrono sicuramente una stima gratuita, poi però non ti mollano più e ti assillano fino a che non dai loro mandato di vendita. quindi, se vuoi vendere per conto tuo, senza dover pagare una percentuale all'agenzia ti consiglio di trovare altre strade...

in che città vuoi vendere? [/supersaibal]
    Lucca,perche?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

le agenzie immobiliari ti offrono sicuramente una stima gratuita, poi però non ti mollano più e ti assillano fino a che non dai loro mandato di vendita. [/supersaibal]
    ma conviene dare il mandato di vendita a più agenzie,giusto? si fa prima, in linea teorica.. o no? :master:

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di annam
    credo si possa dare il mandato sino a 12 agenzie: tieni presente che poi è uno stress moltiplicato per 12... valuta bene che difficoltà puoi avere a vendere: se il caso è disperato dai mandato a tutti, se credi di riuscire a vendere facilmente, affidati a pochi.

credo si possa dare il mandato sino a 12 agenzie: tieni presente che poi è uno stress moltiplicato per 12...
    [/supersaibal]
    esiste un numero massimo di agenzie alle quali mi posso affidare?

lo stress sta nel ... ? continue visite, ecc.ecc. ..

valuta bene che difficoltà puoi avere a vendere: se il caso è disperato dai mandato a tutti, se credi di riuscire a vendere facilmente, affidati a pochi.
    [/supersaibal]
    disperato no, però vorrei fare prima possibile...quindi il consiglio è più agenzie?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    a noi è bastato dire bene in chiaro che non avevamo intenzione di vendere quest'anno, ma che ci serviva una valutazione....
    e cmq quando venderemo cercheremo di evitare le agenzie
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

[supersaibal]Originariamente inviato da stranyera
    a noi è bastato dire bene in chiaro che non avevamo intenzione di vendere quest'anno, ma che ci serviva una valutazione....
    e cmq quando venderemo cercheremo di evitare le agenzie [/supersaibal]
    la valutazione chi te l'ha fatta?
    gratis?

Siti web Lucca

fatti fare diverse valutazioni. Almeno 4 o 5.

Considera infatti che a seconda dell'agenzia a cui ti rivolgi (e non lo puoi sapere prima), i venditori hanno obiettivi da rispettare diversi.

Qualcuno potrebbe valutarti poco la casa perchè preferisce vendertela al volo, magari leggermente sotto prezzo di mercato.
    Altri potrebbero invece sparare un prezzo enorme per impressionarti e accaparrarsi il mandato, salvo poi nel tempo accampare 1000 scuse e giustificazioni riguardo l'abbassamento del prezzo a cui riescono a proporre la tua casa.

Sentire almeno 4 o 5 agenzie diverse (sempre fra quelle che fanno la valutazione a titolo gratuito) è indispensabile per farsi un'idea. Inoltre compra qualche giornarle di annunci (o guarda su internet) e cerca di capire la forbice di prezzi nella tua zona, per abitazioni simili alla tua.

Alla fine, dopo qualche giorno e le varie valutazioni delle agenzie a cui ti sei rivolto, avrai in mente un prezzo corretto.

Ps. il mio consiglio finale (se non hai fretta di vendere), è di vendere ad un prezzo leggermente più alto del "normale", aspettando che capiti quel particolare acquirente particolarmente interessato ad un appartamento come il tuo, in quella particolare zona.
    A volte capita di imbattersi nell'acquirente "che si innamora", ed è disposto per 100 motivi diversi a pagare anche qualche cosa di più. Farai sempre in tempo, comunque ad accettare proposte anche leggermente più basse.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio