Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Barman@83
    scusate l'intrusione ma volevo solo aggiungere un indicazione ..

Allora anzicche fare gli Screenshot appena ti da errore di sintasi tu copi il testo e lo incolli in un post.

se non ti fidi di nio allora puoi metteread posto del vero nome di database un nome fittizio o semplicemente 'nome database'.

Poi noi vedendo il testo dell'errore che ti da possiamo aiutarti..

se non sono stato chiaro dimmelo.

aggingo imoltre di postare la query che esegui perche dallo Screenshot non si capisce niente
    Scusa, ma qual'è la differenza tra postare lo screenshot e incollare il testo ?? Lo screen riporta alla perfezione tutto ciò che mi scrive il sistema....

Cosa intendi per "postare la query" ? Ti spiego la procedura che eseguo passo passo:

Da remoto:

1) Eseguo il backup di tutta la cartella html dal mio spazio web.

2) Eseguo il backup della struttura del db, solo della struttura.

3) Eseguo il backup di tutti i dati, deselezionando la struttura, che ho importato precedentemente.

Da locale:

1) Tramite il pulsante "Sfoglia" in SQL carico prima la struttura, e poi i dati.

Ecco qua. Non ho nessun problema e nessun errore caricando la struttura.Né con buona parte dei dati importati. Mentre quando arrivo ai dati della tabella "post_text", che contiene tutti i post del mio forum, mi da l'errore dello screen shot, che come ripeto, riporta tutto il messaggio

Ora, partendo dal presupposto che uso un CMS e che purtroppo non sono né un programmatore né mi ritengo un esperto (cerco di cavarmela come sempre dandomi da fare e cercando in rete), dovreste indicarmi in modo preciso cosa esattamente devo fare o riportare affinché voi possiate aiutarmi.

Vi ringrazio ancora.

EDIT: il "codice" di cui parla Mircov, altro non sono che kilometri di post, a parte una breve introduzione del sistema, con i vari dati. Se volete posso postare quella, certo non posso riportare svariati MB di posts qui nel forum.....

Allora, una query è quel codice che inserisci fisicamente il dato nel db.

Dubito fortemente che tutte le query siano sbagliate. Di conseguenza dovresti cercare di individuare quale parte è quella errata.

Fai in questo modo:

1) Apri il file che contiene i post
    2) Copia ed incolla il codice (tutto o cmq il massimo che riesci a copiare)
    3) In phpMyAdmin clicca sulla scheda SQL
    4) Incolla il codice precedentemente copiato nella textarea ed esegui.
    5) Facci sapere che succede.

Se già segui questa procedura inserisci i dati un po' alla volta fin quando non individui la parte di codice che non va.

Utente di HTML.it
    Ok, provo e vi faccio sapere.

Utente di HTML.it
    Ho provato ad eseguire solo la parte contenente il primo post per provare, e la procedura ha avuto successo. Con la seconda invece no, mi dice che non ci sono query....

Comunque sono più di diecimila post per 9 mb di file....ci metto una settimana a controllare pezzo per pezzo. E quando saranno 100000 mi sparo ? Non so veramente che pesci pigliare, ma come fanno quelli che gestiscono forum con database immensi ? Non hanno mai errori ? Passano mesi a controllare manualmente dove sono gli errori ?

Utente di HTML.it
    Ok, almeno ho capito perché mi dice che non ci sono query. Praticamente devo copiare i vari pezzi partendo da INSERT INTO fino ad un ; (escluso). Ora vado avanti pezzo per pezzo, quando trovo l'errore (spero....) posto qui.

Utente di HTML.it
    Non ci credo.....ho inserito A MANO 10600 post.....hai voglia a cercare l'errore....visto che non me l'ha dato. Ebbene sì, è incredibile, ma sono riuscito a creare la fatidica copia perfetta del mio sito in locale, e devo ringraziare voi.

Detto questo, e fatti i ringraziamenti di rito, il problema però resta. Da una parte sono strafelice di essere riuscito a backuppare il sito e di poter lavorare in locale come si deve per fare prove ed esperimenti vari. Dall'altra sarebbe quasi stato meglio che l'errore venisse fuori.... Perché se lo imbocco manualmente post per post non dice nulla...mentre se importo il pacchetto zippato non ne vuole sapere ?? E' possibile che PHPMyAdmin sia impreciso in fase di decompressione e al momento di importare il tutto saltino fuori caratteri strani e/o perdita di qualche dato importante ? Parlo solo della decompressione, perché se l'errore fosse nella compressione me li sarei ritrovati tutti anche manualmente...visto che comunque il file che ho usato era all'interno della cartella compressa, originariamente.

Scusate se ragiono a voce alta...sto cercando di capire. Voi avete idee ?

Si, però questo avresti dovuto dirlo prima!!!
    Praticamente tu hai caricato il file direttamente!!!

Cmq mi dispiace dirtelo, soprattutto dopo tutto il tempo che ci hai perso, ma era inutile inserire a mano tutte le query!!! Io ti avevo detto di farlo a pezzi si, ma a pezzi molto più grandi!!! Non query per query!!!

Crea un altro db in locale e prova a copiare ed incollare tutto il codice che hai nel file (praticamente tutte le query che tu ti sei inserito manualemnte una ad una) e vedi che succede: se l'errore non ti si ripresenta allora voleva dire che è il phpmyadmin che non gestisce bene i files.

Utente di HTML.it
    Ehm....no forse hai capito male.....non sono così idiota da inserire a mano una query per volta mircov....è ovvio che io abbia inserito dei pezzi molto grandi (mediamente mi dava 400-500 operazioni alla volta, ma andavo ad occhio chiaramente)....

Per " a mano " intendevo semplicemente dire che li ho inseriti direttamente nel form testuale con una lunga serie di copia incolla. 10600 post sono tanti, anche inserendone 400 alla volta....ma purtroppo tutto intero, oltre a farmi aspettare mezzora per incollarlo, mi dava errore, mentre a pezzi no.

Allora è un problma di memoria: succede con file di grandi dimensioni!

Cmq scusami per l'affermazione ma ne ho viste di così strane di cose che non mi sarei meravigliato se qualcuno avesse inserito ad una ad una oltre 10000 query!!! Non uoi nemmeno immaginare cosa succede su questo forum!!!

Permessi di invio