Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Com'è? Graziosa? [/supersaibal]
    Finora sono arrivato a "I Lupi del Calla" (che è in fase di lettura) e mi sento di dire che secondo me è una bella saga, un po' strana per via dell'ambientazione e a tratti un filo cervellotica, ma bella.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

BubuKing
    Guest
    Non leggo più niente di King da quando ho scoperto che Shining è molto peggiore del film, e che per questo lui si era pure incazzato con Kubrick.

Essendo qualcosa di stephen king, finirà sicuramente o con un enorme koala demoniaco che può essere ucciso solo grazie a una foglia di eucalipto d'argento vomitata da un panda con crisi d'identità e terrificanti turbe sessuali, oppure con un'esplosione oppure con uno che si sveglia sudatissimo e spaventato ma tira un sospiro di sollievo perché era tutto un sogno. Però poi gli squilla il telefonino e sullo schermo legge "Chiamata da: l'ultimo cavaliere". Allora grida, lancia il telefonino fuori dalla finestra. Poi squilla il telefono, risponde con il cuore in gola e dall'altra parte si sente: "BWAHAHAHHAA non era un sogno! BWAHAAHHAHAHAH!" e allora strappa il telefono dal muro (era un telefono a muro) e lo getta dalla finestra, ma non si accorge che il filo gli si è attorcigliato alla caviglia. Va a prepararsi il caffè tremando e sudando, mentre il cavo si srotola, poi decide di stendersi a letto, mentre il cavo si srotola, si dice che non è possibile, era un'allucinazione (il cavo era una cifra lungo, e lui abitava tipo al seicentesimo piano), ma poi si accorge del cavo, lo vede srotolarsi, lo segue e lo vede legato alla caviglia! Comincia a urlare e cerca le forbici, ma trova solo un tagliaunghie con il quale comincia a tagliarsi la gamba. Il cavo si srotola si srotola, lui riesce, tra urla terrificanti a tagliarsi l'ultimo nervo un attimo prima che il cavo si tenda del tutto e vede la sua gamba volare fuori dalla finestra! Ma sente ancora un rumore... si sporge dal letto e... vede che c'è un'altra matassa di cavo (ma da dove cazzo viene?) che è legata alla gamba del letto, cerca di rigirarsi sul materasso oramai senza forze per il troppo sangue perso, il cavo misterioso si tende e lui vola fuori con tutto il letto pensando: "che giornata di merda".

per me non leggere qualcosa è quasi paragonabile alla castrazione...

non sarà un genio è vero ma non fa poi cosi schifo un suo libro, si lascia leggere. Certo magari non colpisce particolarmente per chissà che, ma se son riuscito a leggere "angeli e demoni" e "il codice da vinci" che sono dei libri fotocopia uno dell'altro, non vedo perchè non dovrei leggere questo... intanto parto dai lupi del calla poi vado con gli ultimi due e se e quando li trovo leggo quelli precedenti...

son sempre letture che non sforzano la mente, buone quando non vuoi uccidere gli ultimi neuroni la sera...

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    per me non leggere qualcosa è quasi paragonabile alla castrazione...

non sarà un genio è vero ma non fa poi cosi schifo un suo libro, si lascia leggere. Certo magari non colpisce particolarmente per chissà che, ma se son riuscito a leggere "angeli e demoni" e "il codice da vinci" che sono dei libri fotocopia uno dell'altro, non vedo perchè non dovrei leggere questo... intanto parto dai lupi del calla poi vado con gli ultimi due e se e quando li trovo leggo quelli precedenti...

son sempre letture che non sforzano la mente, buone quando non vuoi uccidere gli ultimi neuroni la sera... [/supersaibal]
    Onestamente ti sconsiglio di partire dai Lui del Calla... Ci sono un bel po' di cose che ti perderesti/non capiresti...

@Bubu: anche io la pensavo così su King, ma, ad onor del vero, la saga della Torre Nera (per fortuna) si discosta abbastanza dai suoi tipici clichè (per ora almeno)...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

ok finito.. cioè ho finito i libri 5, 6 e 7.

anche senza iniziare dal primo si capisco tutto... anzi forse si capisce troppo e l'unica cosa che ti fa continuare a leggere è l'arrogante voglia di arrivare fino in fondo, visto che la storia è particolarmente intuibile.

Le falle narrative poi sono notevoli, allev olti rimani a li a rileggerti la pagina convinto di aver saltato qualcosa, ed invece no, di punto in bianca di spara delle cavolate senza ne ove ne quando.

Utente bannato
    In un progetto durato oltre 30 anni qualche falla ci può essere.

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Essendo qualcosa di stephen king, finirà sicuramente ... [/supersaibal]
    Non questa volta.
    Secondo il mio modesto parere da ex veneratore dell'ex re dell'orrore la saga de "La Torre Nera" è una buona opera nel suo complesso.
    Sino a "La Sfera del Buio" anzi dico che è un ottimo lavoro. poi ha velocizzato il lavoro e c'è stato un calo evidente.
    "I Lupi del Calla" poi poteva benissimo essere evitato o inglobato ne "La Canzone di Susannah" previo sfoltimento di quest'ultimo.
    Con l'ultimo libro si risolleva fortunatamente un pochetto, ma ripensando a "La Sfera del Buio" ho sempre dei rimpianti sulle enormi potenzialità di questa saga.
    Pensando però ai finali classici dei libri di King non si può che essere soddisfatti

ma anche no... comunque non unicamente da quello dico che non nulla di speciale, al di la dello scontato (che è sempre palese in king) molte piccole cose, come l'inserirsi nel libro, di cio che scrive nella coda ecc, influiscono su questo giudizio... anche il modo di scrivere non è dei migliori, io profondo aracnofobo son riuscito a leggerlo tranquillamente.

Alla fine sembra quasi esser messo li, scritto per finirlo e nulla piu.

poca roba dicevo, poca roba rimane

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono

Pensando però ai finali classici dei libri di King non si può che essere soddisfatti [/supersaibal]
    eddai... è pacchianissimo il finale, edit

Chi non lo ha ancora letto ti ringrazierà

Permessi di invio