Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: gestione errori

ho scritto così la mia pagina:

codice:
    <%
    Function quote(testo)

quote = Replace(testo, "'", "''")

End Function
    %>
    <%
    strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &" (CodiceCLI,  Ragione,via,citta,cap,Telefono,Referente
    ,Mail,Blocco,user_cli,pass_cli) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& quote(Ragione) &"','"& quote(VIA)&"','"& citta&"','"& cap&"', '"& Telefono&"', '"& Referente&"', '"& Mail&"','"&Blocco&"','"& user_cli&"','"& pass_cli&"')"

cn.Execute(strSQL)

cn.close
    if err.number > 0 then
      reponse.redirect errore.asp
    end if

%>
    ma se provoco un errore di chiave primaria...error number non funziona e la pagina non viene reinstradata e ottengo ovviamente
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' 

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The changes you requested to the table were not successful because they would create duplicate values in the index, primary key, or relationship. Change the data in the field or fields that contain duplicate data, remove the index, or redefine the index to permit duplicate entries and try again. 

/area_riservata/includes_Db/aggiungiCLI.asp, line 50
    dove sto sbagliando?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

nessuno mi aiuta?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    nessuno mi aiuta?
    molto prabilmente hai un indice nella tabella che non permette l'inserimento di dati uguali.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

non hai capito il problema
    l'errore è deliberatamente provocato...ma nel codice ho inserito una verifica err.number che dovrebbe reinstradare,in caso di errore,ad una nuova pagina....
    ma nel mio codice err.number anche in presenza di errore viene ignorato e la pagina non viene reinstradata
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    non hai capito il problema
    l'errore è deliberatamente provocato...ma nel codice ho inserito una verifica err.number che dovrebbe reinstradare,in caso di errore,ad una nuova pagina....
    ma nel mio codice err.number anche in presenza di errore viene ignorato e la pagina non viene reinstradata
    prima dell'execue dovresti mettere "on error resume next"
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio