io adesso non ho l'accesso ftp per fare le prove, ti chiedevo per questo se il codice è corretto...
che mi puoi dire?
io adesso non ho l'accesso ftp per fare le prove, ti chiedevo per questo se il codice è corretto...
che mi puoi dire?
Ciao!
Ti ho gia' messo la struttura prima.Originariamente inviato da fmortara
che mi puoi dire?
Il problema secondo me e' ancora diverso.
Se dici che ci possono essere molti candidati a ricevere il voto, con i cookies o con la sessione verifichi solo che non venga ripetuto il voto all'ultimo votato. Se io faccio: voto a pippo , poi a pallino, poi a pippo , poi a pallino... vado avanti fino a che mi manca la corrente al pc.
Con le sessioni avresti modo di evitarlo accumulando invece di sovrascrivere l'indice, piazzando il nome del votato in un array numerico.
Poi verifichi con in_array e se c'e' lo cassi. Pero' se lo user resetta i cookie o chiude e riapre il browser ricomincia la marcia nuziale. quindi chi esprime un voto dovrebbe essere un utente registrato e tu registrare il votato/votante in una tabella apposita.
In altre parole. progetto e struttura, poi scrivi il codice e non il contrario. Scrivere del codice per poi modificarlo a seconda delle nuove idee e' una castroneria informatica.
Per fare un array numerico basta fare:
codice:$_SESSION[] = "PMP{$PP}"; lo controlli con: if(!in_array("PMP{$PP}",$_SESSION) ) { procedura inserimento valorizza $_SESSION[] = "PMP{$PP}"; else ... gia' fatto![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
se io faccioOriginariamente inviato da piero.mac
ti perdi in un bicchiere... di vino.???
$_SESSION['voto'] = "PMP{$PP}";
![]()
in quale cookie scrive i parametri??
e se il browser non accetta i cookie?
e i voti precedenti li cancella? o meglio... ogni volta che assegno $_SESSION['voto'] = "PMP{$PP}" le assegnazioni precedenti rimangono??
Ciao!
no...Originariamente inviato da piero.mac
Ti ho gia' messo la struttura prima.
Il problema secondo me e' ancora diverso.
Se dici che ci possono essere molti candidati a ricevere il voto, con i cookies o con la sessione verifichi solo che non venga ripetuto il voto all'ultimo votato . Se io faccio: voto a pippo , poi a pallino, poi a pippo , poi a pallino... vado avanti fino a che mi manca la corrente al pc.
Con le sessioni avresti modo di evitarlo accumulando invece di sovrascrivere l'indice, piazzando il nome del votato in un array numerico.
Poi verifichi con in_array e se c'e' lo cassi. Pero' se lo user resetta i cookie o chiude e riapre il browser ricomincia la marcia nuziale . quindi chi esprime un voto dovrebbe essere un utente registrato e tu registrare il votato/votante in una tabella apposita.
In altre parole. progetto e struttura, poi scrivi il codice e non il contrario. Scrivere del codice per poi modificarlo a seconda delle nuove idee e' una castroneria informatica.
Per fare un array numerico basta fare:
codice:$_SESSION[] = "PMP{$PP}"; lo controlli con: if(!in_array("PMP{$PP}",$_SESSION) ) { procedura inserimento valorizza $_SESSION[] = "PMP{$PP}"; else ... gia' fatto![]()
con i cookie, mi accoda ad ogni voto il nuovo utente votato... con la sessione invece non lo farebbe??
ma non esiste un modo che alla chiusura del browser la sessione rimanga attiva per un tot di tempo impostato come ad esempio time() +3600??
poi non voglio che votino solo gli utenti registrati, in quanto perderei molti utenti... magari in futuro...
Ciao!
Azz... come accorgersi di aver parlato al vento....
Se tu fai
Lo scrive nell'array di sessione e non nel cookie.
Se il browser non accetta i cookies ... ciccia per quel browser, in qualunque caso.
Le assegnazioni le farai nella tabella non nell'array. In _SESSION ci metti solo l'indicazione che il soggetto e' stato votato dallo user identificato dalla sessione. Come fai/facevi nel cookie.
La sessione usa gli array e il cookie di sessione. Ma l'array e' un array "diverso", non un array gay, ma un array che viene serializzato e scritto in un file, detto di sessione, che potra' essere ripescato e letto ripristinando i suoi valori nella pagina successiva (o precedente) dall'utente che aveva inizializzato la sessione.
L'utente viene riconosciuto tramite un cookie di sessione. Questo cookie non viene scritto su disco, ma rimane nella memoria cache del browser. Il cookie e definito in modo automatico da php in base alle indicazioni lette nel file php.ini.
Ripeto.... ma che cacchio ci devi fare???? lo sai solo tu.... hai millanta voti assegnabili? puo' votare ad libidum??? in base alla richiesta strutturi lo script.
$PP per me significa "Per Pipi'"
se non si sa quale significato ha $PP in questa struttura ... rispondere e come sparare nel mucchio....
che cacchiolo vuoi dire con questo?????con i cookie, mi accoda ad ogni voto il nuovo utente votato... con la sessione invece non lo farebbe??
insomma...
io voglio che un utente NON REGISTRATO possa dare i voti agli utenti ma non voglio conteggiare i voti multipli, cioè non voglio conteggiare i voti di chi si autovota in continuazione...
cosa mi consigli?
![]()
Ciao!
di rileggere tutto quello che ti ho scritto sinora. Poi rileggilo di nuovo.Originariamente inviato da fmortara
insomma...
io voglio che un utente NON REGISTRATO possa dare i voti agli utenti ma non voglio conteggiare i voti multipli, cioè non voglio conteggiare i voti di chi si autovota in continuazione...
cosa mi consigli?
![]()
Quello che hai postato e' uno script dove verifichi se esiste un certo cookie di nome PMP$PP (ma che e' $PP?) e se il valore e' "y".
se esiste salti l'inserimento, se non esiste setti un cookie e fai l'update.
Se lo user resetta i cookie vota di nuovo. Siamo d'accordo fin qui?
Poi dici da altra parte che i voti possono essere per "diversi" soggetti effettuati dallo stesso soggetto votante.
Se il tizio fa 10 voti gli mandi dieci cookies. Se cancella i cookie potra' ricominciare da capo.
Qui mi fermo, perche' il meccanismo di cambio soggetto (penso $PP) non so come avvenga e quale ne sia il criterio.
Continua ad usare i cookies e lascia perdere le sessioni. Tanto e' lo stesso ai fini del risultato del voto.![]()
![]()
lo farò senz'altro...Originariamente inviato da piero.mac
di rileggere tutto quello che ti ho scritto sinora. Poi rileggilo di nuovo.
no.Quello che hai postato e' uno script dove verifichi se esiste un certo cookie di nome PMP$PP (ma che e' $PP?) e se il valore e' "y".
se esiste salti l'inserimento, se non esiste setti un cookie e fai l'update.
il cookie è unico e da me si chiama "cookie:nomecomputer@www.modelliemodelle.it" ed all'interno la struttura è questa:
quindi come vedi accoda i voti ad ogni voto dato, e se gia presente il valore PMP$PP dove $PP è il numero dell'utente appena votato non somma il voto.codice:Prova 1 www.modelliemodelle.it/ 1088 521835392 29730823 3615730496 29730799 * phpbb2mysql_data a%3A0%3A%7B%7D www.modelliemodelle.it/ 1024 1682374400 29804225 3979330496 29730799 * PMP362 y www.modelliemodelle.it/ 1024 3056802688 29730822 1438721056 29730814 * PMP64 y www.modelliemodelle.it/ 1024 1871900800 29730825 260539168 29730817 * PMP272 y www.modelliemodelle.it/ 1024 1901900800 29730825 289599168 29730817 * PMP71 y www.modelliemodelle.it/ 1024 1921900800 29730825 311639168 29730817 * PMP547 y www.modelliemodelle.it/ 1024 1941900800 29730825 331479168 29730817 *
esatto... mi sembra normale,Se lo user resetta i cookie vota di nuovo. Siamo d'accordo fin qui?
io vorrei che non possa votare disabilitando i cookie, per questo vorrei usare le sessioni.
siPoi dici da altra parte che i voti possono essere per "diversi" soggetti effettuati dallo stesso soggetto votante.
non gli mando 10 cookie... ma uno soloSe il tizio fa 10 voti gli mandi dieci cookies. Se cancella i cookie potra' ricominciare da capo.
esatto, $PP è l'utente a cui ho appena dato il voto.Qui mi fermo, perche' il meccanismo di cambio soggetto (penso $PP) non so come avvenga e quale ne sia il criterio.
e se uno disattiva i cookie? io non voglio permettere questo.Continua ad usare i cookies e lascia perdere le sessioni. Tanto e' lo stesso ai fini del risultato del voto.![]()
ricambio il![]()
![]()
Ciao!
credo tu debba rivedere le tue convinzioni. Come avevo previsto mi mandi un cokie per ogni voto. Ne ho fatti una trentina e sono pure andato avanti e indietro col browser per votare sempre la stessa foto.
Ho provato anche a fare dei refresh cambianto il voto nel link e me lo accetta. Nell'immagine a sx vedo il nuovo valore associato. E incrementa la media dei voti.
Se nel link metto un voto fuori range (> 10) ricevo una pagina vuota.
In altre parole .... che ci metti a fare i cookies?
![]()