Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Originariamente inviato da goku370
    Cmq non può essere solo un problema di configurazione del mio pc, vero?
    Dico questo perchè proprio prima di andare in ferie avevo configurato una LAN diretta con il mio portatile. Può centrare qualcosa?
    no è un problema di linea.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Adesso è successa una roba strana. Dopo che per tutta la mattina il modem mi aveva fatto dannare sconettendomi ogni 20 secondi decido di chiamare la Telecom.
    Mi risponde un operatore e mi dice di connettermi e di navigare un po' mentre lui esegue dei test. Io aspetto che il modem si disconnetta... ma non succede. Il modem rimane connesso!!!
    L'operatore mi dice che probabilmente è stato perchè eseguendo quei test ha resettato la linea.
    Non so. I margini di rumore sono sempre bassi e l'occupazione è sempre alta, ma per adesso non si disconnette (sono ben 5 minuti che sono connesso! )

Incrocio le dita e spero...
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Guest
    Nel discorso che hai appena fatto ci sono delle cose che non mi convincono :
    1- Se l operatore ti avesse resettato la piastra , non puoi navigare nello stesso momento che ti resetta la piastra perche ti sconnette automaticamente
    2- Se i valori che avevi prima sono uguali a quelli che hai adesso il problema non è stato risolto , controlla la tua linea interna di casa e poi fatti controllare quella della telecom da qualche parte ce qulacosa che non va !!

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Difatti non va!
    Il problema non è stato risolto, quindi ho richiamato il 187 (che rott..) e mi hanno detto che domani o dopodomani avrebbero fatto un controllo fisico sulla qualità della linea del doppino.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Dopo aver letto ciò che è accaduto a goku370 volevo esporre la mia situazione: ci sono giorni in cui l'occupazione della capacità è al 51% con portante 4832 e velocità effettiva a 4Mbit Margine di rumore sopra i 28dB e un'attenuazione di 9dB....ed altri come oggi in cui la capacità mi schizza addirittura oltre l'88% con un margine di rumore che talvolta scende a valori negativi per poi rialzarsi...se mi collego in queste condizioni la linea regge per non più di 5 minuti dato l'elevato numero di errori FEC CRC ed HEC sia del modem che in centrale. Ho un modem Fastrate che prima d'ora non mi aveva mai dato problemi.Ora la mia domanda è questa,c'entra qualcosa il modem?Ho notato che al telefono si sentono dei fruscii quando la linea si comporta così...ho cambiato filtro ma niente.
    Proprio in questo momento ho perso la portante ...qualche consiglio?
    PS:187 gia chiamato più di una volta ma questi problemi si ripetono quasi a ciclo...5 giorni di connessione stabile ed altrettanti in cui è impossibile rimanere collegati per più di 20 minuti consecutivi

RnR

Guest
    Veramente i problemi che avete non dipende ne dal modem fastrate che arriva a 8mb in download e 1mb in upload ma è solo un problema di scarsa qualita della linea !! A quando dista la vostra centrale da casa ?

500 metri...e lo dimostra il fatto che quando và la linea occupa solamente il 51% della capacità a 4832Kbps con valori ottimi

RnR

Il problema di fondo è che non capisco il motivo per cui ogni tanto la linea si comporta come se fossi distante 10km dalla centrale....

RnR

Guest
    Si comporta cosi perche probabilmente o nell impianto tra te e la telecom o in centrale hanno qualcosa che disturba la linea !! prova a controllare tutte le prese a volte potrebbe essere qualche filo allentato !! se non risolvi allora chiamail 187 opzione 3 e fatti controllare la linea !!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    come si vede l'occupazione della linea e quali sono valori decenti??? ho un router aethra starbridge!!

grazie!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio