Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: esempi pratici

Originariamente inviato da gianiaz
    bhe ad esempio su freephp c'è la guida pratica di php/mysql che spiega come creare una pagina di inserimento news, con relativa pagina di presentazione.
    Io ho cominciato con quella un paio di anni fa.
    Per prenderci la passione mi è bastata, ma poi ho dovuto supportare le conoscenze con i libri, ma soprattutto tenendo sempre aperto php.net con la doc ufficiale, come se fosse un dizionario per lo studente di italiano.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

...

cmq per fare un catalogo on-line basta poi poco: una tabella con i campi necessari (id, descrizione, prezzo, colore, immagine, ecc..) e tre pagine (seleziona, nuovo e modifica/elimina...che poi volendo le tre pagine si possono integrare in una sola).

la cosa più "difficile" sarà l'eventuale upload per le immagini (io lo ho fatto molte volte, ma ogni volta tiro dei cancheri che non vi dico )

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: ...

Originariamente inviato da thitan
    cmq per fare un catalogo on-line basta poi poco: una tabella con i campi necessari (id, descrizione, prezzo, colore, immagine, ecc..) e tre pagine (seleziona, nuovo e modifica/elimina...che poi volendo le tre pagine si possono integrare in una sola).

la cosa più "difficile" sarà l'eventuale upload per le immagini (io lo ho fatto molte volte, ma ogni volta tiro dei cancheri che non vi dico )
    fai come ho fatto io.
    la volta che sei con la mente calda fatti una funzione che accetta dimensioni, nome ecc in modo da poterla riutilizzare senza dover ogni volta perderci tempo..

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

re

ma l'upload delle immagini per me è la cosa più semplice, nel senso che c'è un programma molto semplice, basta installarlo e ti gestisce l'amministrazione del catalogo alla grande.
    nessuno

Re: ...

Originariamente inviato da thitan
    ...
    io sto facendo proprio in questi giorni una cosa simile...
    troppo facile, mi sa che devo metterci un po di impegno a rendere le cose più difficili...

:maLOL:

basta che su http://it.php.net/features.file-upload ti leggi la quida...
    Ciao!

Vedete che non è poi così difficile? Una cosa alla volta e si ottiene quello che si vuole!

Permessi di invio