Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Re: OT

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Mi permetto un consiglio: evitate le tabelle, è molto più conveniente usare i css.

Non tanto per gli standard, quanto per la pesantezza della pagina e soprattutto per la enorme facilità con la quale si può realizzare un aggiornamento stilistico (ve lo mostrerò nei prossimi giorni con un esempio concreto, datemi solo il tempo di finirlo...)

Poi.... fate vobis, come sempre.
    Meh, sbrigati perchè ci ho rinunciato a usare i div e i css, non riesco mai ad ottenere ciò che mi serve! Ho letto + e + volte gli articoli di prohtml ma ormai ci ho rinunciato! sono tornato alle tabelle, più pesanti ma più semplici da usare con i css!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

stiamo andando un po' OT... (spero che i mod perdonino), comunque, andate a vedere (a chi interessano i template e i css, gli altri saltino pure questo messaggio) www.guardaqua.it/index.php

sito completamente tableless, completamente css (nel codice HTML non c'è una sola riga che specifichi il tipo di carattere o l'immagine di sfondo)

Per rendervi conto, in alto c'è un link, CAMBIA SKIN, che non fa altro che selezionare via php un css alternativo e memorizzare la scelta tramite cookie.

La "skin", essendo un file css, si applica immediatamente a tutto il sito: cambiano sfondi, font, impaginazione.... e per disegnare una skin completamente nuova, vi giuro, ci metto non più di un'ora e mezza (partendo da zero)

P.S. Ah, ovviamente il tutto è un template adattato (il fast template, consigliavo poco sopra la lettura del relativo articolo), che usa gli include php per rendere le pagine, così come si chiedeva all'inizio

quindi è meglio includere meno file possibile? o la differenza è di soli 2 o 3 millisecondi?
    io ne includo 4 per pagina ma potrei ridurre a 2 (top - menù e footer da includere e usare le funziona stampa) e poi la pagina centrale con i contenuti! penso che infondo sia + o - uguale. o no?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

il miglior modo per fare un sito partendo da zero, e studiarsi lo script saibal_news...

lo trovate su www.lorenzone.it

davvero eccezzzionale come struttura e come facilità di modifica...

lo consiglio...
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    il miglior modo per fare un sito partendo da zero, e studiarsi lo script saibal_news...

lo trovate su www.lorenzone.it

davvero eccezzzionale come struttura e come facilità di modifica...

lo consiglio...
    ma saibal ti ha pagato per farti dire questo?
    no dai, scherzo! nn penso che il modo migliore sia studiarsi uno script che faccia già qualcosa ma piuttosto studiarsi gli articoli di prohtml, chiedere nel forum e fare tanta pratica e tanti cacasiti prima di farne uno bello e funzionale!

No ai layout tabellari!

niente contro saibal, ma sono d'accordo con oronze!!!

nessun pagamento.... [PURTROPPO...]

poi io non ho detto, copiatevi quello script...

il fatto è che con quel codice, puoi scrivere i template semplicemente in HTML puro, annegandoci letteralmente le variabili php da interpretare...

esempio:

pagina:
    Codice PHP:
    $var "quello che vuoi"
    template
    Codice PHP:
    <table>
    <
    tr>
    <
    td>$var</td>
    </
    tr>
    </
    table
    e tutto funziona correttamente...

senza codici tipo:
    Codice PHP:
    <table>
    <tr>
    <td><?php echo "$var"?></td>
    </tr>
    </table>
    ogni volta che devo mettere una var o qualunque cosa nel template...

davvero, studiatevi quello script...

ciaoooooo

Ciao!

ma allora, il template a che ti serve??
    se il codice HTML lo metti nella funzione???

il template deve essere (IMHO) in html puro, e il php lo anneghi dentro...

molto più semplice...
    Ciao!

non prchè si tratta di me, ma devo dire che moltissime cose io le ho imparate studiando gli altri script.

quindi non sottovalutate questo metodo, può essere molto interessante. ovvio che alla base ci deve essere un minimo di nozione su php
    w la topa

Per quanto mi riguarda, quoto Saibal
    Originariamente inviato da saibal
    non prchè si tratta di me, ma devo dire che moltissime cose io le ho imparate studiando gli altri script.

Permessi di invio