Vorrei provere Quark Xpress, sapete dirmi dove posso scaricare una versione demo?
Vorrei provere Quark Xpress, sapete dirmi dove posso scaricare una versione demo?
InDesign dell'Adobe su tutti
InDesign è molto bello...e fa molte più "cose". in pratica riesce a gestire anche cose prettamente grafiche...la pecca è che se vai in tipografia poi potrebbe essere un disastro...
...infatti se ci sono errori all'interno del documento InDesign non ti avverte o meglio mangia tutto ciò che gli dai (immagini RGB, conversioni sbagliate...) quindi, su lavori lunghi, quando ti scappa qualcosa va a finire che sei finito: in tipografia all'atto della stampa vengono fuori le magagne.
Xpress invece è un programma SOLO per impaginazione...tutti i virtuosismi grafici li devi fare con photoshop (che sarebbe anche logico). E' stra-compatibile tra win e mac e non crea problemi di sorta.
la versione per Win ha alcune opzioni meno rispetto a quella su Mac ma fondamentalente sono identiche (per es manca l' Xtension che ti fa modificare un'immagine aprendo direttamente il programma a lei legato..ma poca roba "quasi" inutile)
conclusione: ti consiglio Xpress per avere meno casini dopo in stampa. (dovrebbe esserci la versione prova, ancora Beta, scaricabile dal sito stesso...però non so se ti conviene usarla: 1.perchè è beta; 2.perchè non so quato sia compatibile con le vecchie versioni in possesso dalle tipografie)
![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®