Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Lettera aperta google

il punto secondo me è un altro: google non è un concorso pubblico per entrare al ministero del pincopalla (dove i + bravi, scelti comunque con criteri del minsitero, hanno diritto a stare sopra nell serp, ehm in graduatoria, nell'intresse della comunità che vuole le persone + adatte ad un certo ruolo): Google è una società privata, nata per fare un profitto (cosa sacorsanta ) e che per fare questo offre una serie diservizi gratis (mdr, gmail, newsgoup, news) e a pagamento (adwords + adsense): quindi non hai un diritto a essere posizionato bene ,anche (e non è detto) che tu abbia un buon sito (secondo i criteri di google , non secondo i tuoi) come invece potresti avere in uan graduatoria di un concorso pubblico. Fra l'altro google non opera in regime di monopolio nel emrcato dei mdr.

Ti piaccionio i servizi di G? Li usi
    Non ti paicciono? Non li usi.
    Non ti paicciono? Fagli concorrenza e offri un prodotto migliore per farlo fallire approfittando delle sue presunte falle.

Non hai certo il diritto di scrivere uan lettera del genere, perchè Google non è un bene comune di cu iesigere una fetta ....

PS: no ndifendo google perchè ci sono posizionato bene. anxi, a parte il sito www.investimneti.it gli altri non compaiono e ricevo molte + visite da msn e yahoo. Ma il fatto che non sia un google non mi da diritto a dire certe cose, lavoro per migliroare le posizioni, al massimo

[supersaibal]Originariamente inviato da Giò12
    certo che abbiamo mandato questa mail, molti dei nostri sono morti e molti altri sono ancora in prigione un po' ovunque per i diritti umani, l'abolizione del sistema punitivo, la libertà di informazione, di espressione e l'eliminazione della povertà. Non c'è motivo di temere per una lettera a google, se quello che affermi e quello per cui lotti lo senti innanzi tutto giusto nel tuo cuore niente, neanche la morte ti potrà mai fermare. [/supersaibal]
    Il mio riferimento era alla forma, non tanto alla decisione.
    Io non comincerei mai una email che si propone seria e professionale con 'salve come va?'

E diversi altri punti sarebbero stati da rivedere.

Ad ogni modo, siccome vorrei evitare che questo thread diventi un nuovo concentrato di Googleisti vs Anti-Googlisti e dato il punto 3h del regolamento, cortesemente potresti spiegarmi (in PVT) lo scopo principale di questo thread?

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Penalizzato

[supersaibal]Originariamente inviato da Baoh
    X Giò

approvo in parte la tua lettera, il problema fondamentale è che chi ha siti di contenuti, per stare a galla nella marea di spamming, deve in parte ricorrere a tecniche usate da chi lo spamming lo fa massicciamente.
    Il motore è imperfetto è può sbagliare ma...mi sembra che le alternative siano poche

1) Eviti del tutto tecniche "al limite" e speri che prima o poi il tuo concorrente che le utilizza venga bannato

2) Le usi anche tu e accetti consapevolmente il rischio

Non capisco una cosa dalle tue affermazioni: sei stato bannato o sei finito nella sandbox? Perchè in teoria la sandbox dovrebbe riguardare solo i siti che compaiono in rete per la prima volta.

Mi diresti in quale forum inglese ti hanno dato quelle informazioni? [/supersaibal]
    Secondo me e' stato penalizzato, a caso come molti altri siti; piu' che una combinazione tra tanti siti spam, mi sembra una vera e propria spedizione punitiva in stile fascista!
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Penalizzato

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    mi sembra una vera e propria spedizione punitiva in stile fascista! [/supersaibal]
    Scusate, ma proprio non resisto, almeno per rispetto verso quanti hanno realmente vissuto sotto il regime fascista.

Se proprio volete dire la vostra ditela dipo aver attaccato la spina ed evitate di usare certi termini in modo poco consono altrimenti non si attende neanche la rsp di Giò12 e si chiude direttamente il thread.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    [supersaibal]Originariamente inviato da mauro1978
    il punto secondo me è un altro: google non è un concorso pubblico per entrare al ministero del pincopalla (dove i + bravi, scelti comunque con criteri del minsitero, hanno diritto a stare sopra nell serp, ehm in graduatoria, nell'intresse della comunità che vuole le persone + adatte ad un certo ruolo): Google è una società privata, nata per fare un profitto (cosa sacorsanta ) e che per fare questo offre una serie diservizi gratis (mdr, gmail, newsgoup, news) e a pagamento (adwords + adsense): quindi non hai un diritto a essere posizionato bene ,anche (e non è detto) che tu abbia un buon sito (secondo i criteri di google , non secondo i tuoi) come invece potresti avere in uan graduatoria di un concorso pubblico. Fra l'altro google non opera in regime di monopolio nel emrcato dei mdr.

Ti piaccionio i servizi di G? Li usi
    Non ti paicciono? Non li usi.
    Non ti paicciono? Fagli concorrenza e offri un prodotto migliore per farlo fallire approfittando delle sue presunte falle.

Non hai certo il diritto di scrivere uan lettera del genere, perchè Google non è un bene comune di cu iesigere una fetta ....

PS: no ndifendo google perchè ci sono posizionato bene. anxi, a parte il sito www.investimneti.it gli altri non compaiono e ricevo molte + visite da msn e yahoo. Ma il fatto che non sia un google non mi da diritto a dire certe cose, lavoro per migliroare le posizioni, al massimo [/supersaibal]
    Hai pienamente ragione! Il punto dolente e' la mancanza di un alternativa, se casca il nostro sito in google cosa si fa, si chiude?
    Basta con google! Diamoci da fare per diffondere informazione alla gente che esistono anche altri motori, e validissimi anche!
    Adesso c'e' l'ADSL, e google e' nato in un periodo che tutti si seccavano di di aspettare che i motori/portali si aprissero, per questo tutti si affidavano alla leggerezza di google.
    ORA e' finita questa epoca, non c'e' piu' ragione di cercare su google!
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    non c'e' piu' ragione di cercare su google! [/supersaibal]
    Bene, ora vedremo se gli utonti useranno altri search-engine o portali ..
    Già sta succedendo fanno con msn.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

meta-search

A proposito di rottura del monopolio...
    Ma dei client per la meta-ricerca su diversi motori che ne pensate ? Tipo questo. Sostengono di avere 30 milioni di utonti nel mondo.
    NB Google non è incluso tra i motori usati dal client.
    Psicoterapia
    CiaoLapo Onlus
    Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono

Originariamente inviato da Giò12
    Non troviamo più il nostro sito di viaggi
    ok
    mandare sulla sedia eletrica anche qualche innocente, non vi sembra di cadere in logiche medioevali
    Eh? cosa?
    combattere il male
    chi? cosa?
    molti dei nostri sono morti e molti altri sono ancora in prigione
    Noi abbiamo dei contenuti da esporre e far giungere alle masse
    ma si parla sempre di vacanze?
    Ho fermato centinaia di migliaia di persone per le strade di tutte le principali città del mondo
    minchiaaahha!
    sto avvisando che ho un sito in cui diciamo delle cose per noi essenziali di vita e di morte per il genere umano
    .
    .
    .
    E il sito di Trip che fine ha fatto?
    .
    .
    Ragazzi è uno scherzo, ci sieti cascati tutti... oppure sondano il terreno?

p.s.
    Per chi non se ne fosse ancora accorto Google è un servizio (per di più gratuito) non un ente previndenziale.
    Non vorrei un domani sentirmi dire dai miei utenti che non sono democratico per colpa di un "order by" (paga e sali di posizione).

[supersaibal]Originariamente inviato da CopyMaster
    Originariamente inviato da Giò12
    ok

Eh? cosa?

chi? cosa?

ma si parla sempre di vacanze?

minchiaaahha!

.
    .
    .
    E il sito di Trip che fine ha fatto?
    .
    .
    Ragazzi è uno scherzo, ci sieti cascati tutti... oppure sondano il terreno?

p.s.
    Per chi non se ne fosse ancora accorto Google è un servizio (per di più gratuito) non un ente previndenziale.
    Non vorrei un domani sentirmi dire dai miei utenti che non sono democratico per colpa di un "order by" (paga e sali di posizione). [/supersaibal]
    [supersaibal

Dubbio: ma i tuoi siti sono per caso free-people-world.com e liberaassociazioneilpopolo.com?

Se così fosse, mi sono sbagliato della grossa: accando ad un bel po' di populismo in salsa terzomondista (il sito ha sezioni in russo e arabo, sic!) si tratta di una banale concentrazione di tecniche espressamente sconsigliate da Google, dai link ripetuti e palesemente fuori tema, alle doorway, alla duplicazione di contenuti ecc.

Mi spieghi che c'entra una pagina che copia pari pari l'home page di countercentral.com sul sito liberaassociazioneeccetera.com?

E le decine di link a siti a pagamento di suonerie, alberghi e turismo con gli articoli sulla fame nel mondo?

C'è addirittura una pagina dove per 200 Euro garantite PR7...
    [/supersaibal]

Questo sembra essere l'atteggiamento mentale intrapreso da google, in base ad una propria idea del bene e del male, del giusto e dello sbagliato, del buono e del cattivo giudicare e punire. Il peggiore schema mentale del mondo, quello dei dittatori, dei fascisti, dei comunisti, dei fanatici religiosi,degli ossessi del tema di Dio e dei megalomani. In base a interpretazioni poco approfondite giungere a giudizi rapidi in cui si punisce (punire è sbagliatissimo e controproducente) a propria discrezione senza interscambio preliminare, ascolto, confronto. (Punire in questo modo è in assoluto il comportamento più sbagliato e autodistruttivo esistente al mondo. Equivale ad un suicidio).

Noi siamo amici di google e per questo ne parliamo apertamente... non so quanti qua dentro ed in google agiscano in amicizia o solo per interesse personale.

Noi non siamo di yahoo o msn che se muore google facciamo festa: google ha offerto un ottimo servizio per anni e può diventare un fonte di reddito per milioni di persone.... se muore è la rovina di milioni di persone, non di google e basta. E' questo il problema.

Se lo volete detto in altro modo,

quando l'algoritmo di google era tale e quale le indicazioni che riportavano sui consigli per webmaster

e seguendo i consigli effettivamente riuscivi a posizionarti ed intraprendere il tuo business (di qualunque tipo esso fosse, non sono qui a far categorie etiche e morali).... era rivoluzionario.

In un mondo in mano alle mafie ed ai monopoli, dove le frontiere impediscono di uscire dalla propria prigione culturale... con google si era aperta una porta verso la libertà di affari, di opinione, di informazione.... ed anche alla possibilità di successo per i più apprezzati dal pubblico, non dai propagandisti politici e culturali.

In questo modo, con l'algoritmo misterioso, con le esclusioni manuali, insindacabili, ... con le punizioni, con le categorie etiche e morali... google diventa una delle tante mafie esistenti al mondo che opera contro la libertà di affari, di opinione, di informazione e di successo... danneggiando gli altri per trarne vantaggio personale.

Tutto qui, nulla di nuovo sotto il sole... per un attimo si era visto un raggio, ma il cielo torna ad essere coperto.

Si capisce?

(chi è d'accordo lo prego di far sentire la sua opinione anche in forma anonima... diamo una mano a google a tornare ad essere un cult oggetto di venerazione e non un qualsiasi stronzo in giro per il pianeta.),

Permessi di invio