Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    [supersaibal]Originariamente inviato da COLENZO
    si la vespa va anche a topi morti [/supersaibal]
    la tua risposta quindi è si?

mannaggia però, i topi morti mi hanno fatto venir voglia di provare, con quel che csta la benzina oggi

si però prima devi metterli a macerare

All work and no play makes EricFlat a dull boy

CARBURANTE
    Gli scooter Piaggio, Vespa e Gilera prodotti successivamente al 1992 possono utilizzare benzina verde (benzina senza piombo con minimo 95 ottani). Per i modelli Piaggio, Vespa, Gilera prodotti precedentemente consigliamo di rivolgersi al concessionario più vicino.

:master:

se usi shell v-power e un po' di additivo vai tranquillo.
    io ho una moto del 1954, non ho il minimo problema e non ho fatto nessuna modifica.
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

ah una cosa mi è venuta in mente, più che per curiosità che per utilizzo, ma il benzolo dove si trova?

Manutenzione periodica (Ogni 4000 Km)

Motore: disincrostazione gruppo termico (pistone, fasce elastiche, testa e luci cilindro). Candela d'accensione: pulitura e regolazione distanza elettrodi a 0,6 mm. Scarico: smontaggio e disincrostazione; disincrostazione del collettore di scarico. Olio del cambio: verifica ed eventuale ripristino del livello fino a sfiorare - a moto orizzontale - il foro di carico (sostituire completamente ogni 8000 Km). Filtro aria: smontaggio e pulitura (lavaggio in benzina; se possibile asciugatura mediante getto di aria compressa). Manubrio: ingrassaggio leve freno ant. e frizione (lubrificazione asse comando cambio e asse comando acceleratore se necessario). Asse ruota anteriore: lubrificazione cuscinetto asse ruota e perno della sospensione (gabbie a rulli); lubrificazione camera rinvio contachilometri. Freni: verificare efficienza (sostituzione ganasce se necessario). Sospensioni: verificare efficienza (sostituzione se necessario). Trasmissioni flessibili: registrare (ingrassaggio ogni 8000 Km); periodicamente è consigliabile la sostituzione dei cavetti comando cambio. Sterzo: verifica serraggio cuscinetti (eventuale ingrassaggio).
    Bulloneria: verificare serraggio.

vado a fila con il testo:

disingrostazione testata cilindro pistone e fasce, come cavolo si fà?
    mica posso arrivarci con lo scalpello.... :master:
    panno umido di benzina va bene?

candela:
    la compro nuova, c' è qualche marca che è più consigliabile ed affidabile rispetto ad un altra?

elettrodi:
    sinceramente non so cosa siano
    se non erro le puntine sono i filetti di cavo dove passa la corrente per la candela avvitati alla pipetta, o forse questi sono gi elettrodi e le puntine sono qualcos' altro? mah....

scarico, pulitura:
    no problem, una volta l' ho visto fare ad un mio amico con una marmitta da competizione per un motorino, basta dargli fuoco con la benzina, il sudicio oleoso putrido che c' è all' interno fa una specie di crosta, poi basta battere la marmitta con un martello di gomma e lecroste saltano ed spurgano dal collettore....
    correggeti se sbaglio....

olio del cambio:

che tipo di olio è? mica sarà lo stesso della miscela?
    dell' olio per parti idrauliche va bene?
    marche migliori? varie ed eventuali?

filtro:
    se è messo bene lo pulisco no problem, senno lo compro nuovo....

Manubrio: ingrassaggio leve freno ant. e frizione (lubrificazione asse comando cambio e asse comando acceleratore se necessario). Asse ruota anteriore: lubrificazione cuscinetto asse ruota e perno della sospensione (gabbie a rulli); lubrificazione camera rinvio contachilometri.
    Sterzo: verifica serraggio cuscinetti (eventuale ingrassaggio).

sono tanto importanti sti passaggi? :master:

Trasmissioni flessibili: registrare (ingrassaggio ogni 8000 Km)
    il cambio ha un filo con un freno a tamburo giusto? per registrazione intendono regolare questo cavo quindi.....

anche un atra cosa, che percuntuale di olio metto nella benzina?

Permessi di invio