Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Originariamente inviato da mitico1000
    Lo so che detto così sembra una cosa assurda...la document_root è ok, controllata una 40ina di volta... vabbè, non preoccuparti... probabilmente domani formatterò tutto (visto che l'apache è vitale per me...)

Grazie ancora,
    mitico1000
    Che senso ha formattare??? hai la macchina guasta e tu riasfalti la strada? Devi postare le cose che hai fatto. Se tu ora sei convinto che siano giuste lo sarai pure dopo ....

Chiedi aiuto ma non scendi nello specifico. Dottore ho male. Indovina cos'ho? ... ma no tranquillo ... tanto domani vado a Lourdes....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Allora...

Ho eseguito alla lettera le istruzioni della pagina
    http://www.phpnews.it/content/view/67/80
    Alla lettera, senza sgarrare di una virgola.
    Ha sempre funzionato (ho installato l'Apache altre 2 volte con questa guida...), quindi mi sono riaffidato una terza volta.

I guai cominciano quando trovo per la prima volta un problema di compatibilità con skype (è qui è già strano, visto che lavoro con skype da 3 mesi senza problemi), ma questo problema è stato risolto. L'Apache non si installa (vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=873930)

Reinstallo l'Apache, vado su http://localhost, ma non mi appare la pagina di conferma dell'installazione (specifichiamo: nella guida di freephp.html.it, ho trovato come modicare la document root e in base a quella mi sono attenuto; la mia attuale configurazione è:

DocumentRoot "D:/Disco D/Siti web"
    [...]
    <Directory "D:/Disco D/Siti web">

così come scritto nella guida di freephp; questa è stata l'unica deviazione, sempre funzionante, rispetto alla guida di phpnews).

La situazione attuale te l'ho descritta prima: alcune pagine si vedono, di altre ne chiede il download. Tutte sono pagine con terminazione .php

A questo punto mi chiedo cosa faccio?
    Per qualsiasi cosa io sono qui...

mitico1000

(P.S.: Grazie per l'incoraggiamento... )

Se tu fai il classico file, ma fallo esattamente come ti scrivo:

phpinfo.php

<?php
    phpinfo();
    ?>

e lo metti in:

D:\Disco D\Siti web\phpinfo.php

e poi chiami:

http://localhost/phpinfo.php

che succede?

Se lo rinomino come mi hai detto tu (phpinfo.php), funziona, esce la configurazione del php.

Se invece lo chiamo semplicemente info.php, mi chiede di scaricare il file con estensione .php

Ti sembra una cosa normale?

Se lo rinomino come mi hai detto tu (phpinfo.php), funziona, esce la configurazione del php.

Se invece lo chiamo semplicemente info.php, mi chiede di scaricare il file con estensione .php

Ti sembra una cosa normale?
    mi posti il contenuto del file info.php ??? Copia e incolla ... onesto pero'... mi sta venendo un dubbio...

<?php
    phpinfo();
    ?>

Copia-incolla

Praticamente quel file che ho creato con il nome phpinfo.php l'ho rinominato in info.php

<?php
    phpinfo();
    ?>

Copia-incolla

Praticamente quel file che ho creato con il nome phpinfo.php l'ho rinominato in info.php
    Ma non e' che i tuoi file sono con doppia estensione (quelli che non vanno) info.php.txt ????

Attento che windows nasconde le estensioni comuni... devi abilitare la lettura estesa....

Prendi risorse del computer e vai negli strumenti - opzioni cartella - visualizzazione. e controlla se la voce : nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti ( o simile) e' spuntata. Se lo e' togli la spunta e controlla il nome.estensione dei file.

Se fossero con doppia estensione quando vengono visualizzati nel'Index della directory del server, la seconda estensione viene visualizzata. E comunque io sono abituato a disabilitare quell'opzione dal primo avvio di windows

Se fossero con doppia estensione quando vengono visualizzati nel'Index della pagina, la seconda estensione viene visualizzata. E comunque io sono abituato a disabilitare quell'opzione dal primo avvio di windows
    senti.... se lo stesso file chiamato phpinfo.php va, rinominato info.php non va... non diamo la colpa ad apache. Il problema e' nel nome.estensione del file.

Allora... facciamo così... credo sia l'unica cosa da fare. Tutti quei file che non funzionano, li rinomino o li provo direttamente in remoto...

Se ci sono altre soluzioni, che magari ci sono sfuggite... ben vengano.

Grazie per la preziosa collaborazione a piero.mac

Permessi di invio