avevo già provato ma non ho nessuna scelta di mappatura.![]()
lancio kxkb ma non mi appare nessuna bandierina...
avevo già provato ma non ho nessuna scelta di mappatura.![]()
lancio kxkb ma non mi appare nessuna bandierina...
Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.
in /etc/X11/xkb/rules ho trovato il file base.lst che ha varie mappature...
l'ultima volta che vi rompo...
ho trovato il file di configurazione di x.org e ho cambiato la tastiera (trovato il modello esatto).
Per quanto riguarda i tastini numerici il problemaera il numlock
![]()
per quanto riguarda la u accentata, la considero come un tasto rotto della tastiera. non credo che possano essere giusti tutti i tasti meno uno...
![]()
Raga ho un problema simile, in pratica avendo installato un server web su linux ogni html o php con lettere accentate o cmq caratteri speciali me li vede in strani modi, posso risolvere allo stesso modo o è una cosa che riguarda in particolare phpmyadmin etc?
ciao grz.
Riprendo questa discussione perchè ora che ho ubuntu 6.06 dpkg-reconfigure locales non mi funziona:
Qualcuno conosce alternative/rimedi?codice:sudo dpkg-reconfigure locales Generating locales... en_US.UTF-8... up-to-date it_CH.UTF-8... up-to-date it_IT.UTF-8... up-to-date Generation complete. Current default timezone: 'Europe/Rome'. Local time is now: ven ago 18 13:15:32 CEST 2006. Universal Time is now: ven ago 18 11:15:32 UTC 2006. Run 'tzconfig' if you wish to change it.
Grazie e ciao
Ripropongo il quesito visto che anche con edgy è impossibile utilizzare dpkg-reconfigure locale.
Sapete su che file devo intervenire per selezionare le localizzazioni preferite?